7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Fiorentina per la prossima stagione pensa al ritorno di Prandelli

Paulo Sousa al termine del campionato lascerà i viola. Il successore del portoghese potrebbe essere l’ex c.t. Cesare Prandelli.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

Cesare Prandelli commentando il ritorno alla Fiorentina, in veste di dirigente del grande Giancarlo Antognoni, ha detto una frase bella, ma che può sembrare anche sibillina: “Firenze è casa mia, e se alla Fiorentina è tornato Antognoni, c’è spazio anche per altri ex”. Quelle parole probabilmente non sono state gettate nello stagno a caso dall’ex c.t., che pochi giorni fa ha lasciato polemicamente il Valencia. Perché pare che la Fiorentina stia pensando proprio a Prandelli per la prossima stagione.

Prandelli dopo il pessimo Mondiale brasiliano non ha avuto fortuna né con il Galatasaray né con il Valencia, è alla ricerca del rilancio e i viola potrebbero essere nuovamente nel suo destino. Paulo Sousa da tempo ha rotto con la società e lascerà con certezza la squadra alla fine della stagione, per il portoghese si parla anche di un futuro juventino. L’ex centrocampista va sostituito. E piuttosto che prendere un allenatore giovane o un tecnico rampante, come Di Francesco che spesso è stato avvicinato ai viola, i dirigenti viola hanno ripreso a pensare con forza a Prandelli, che tornerebbe anche a lavorare con Corvino. Andrea Della Valle sembra convinto, mentre il fratello Diego non lo è. Ma questo non sembra un problema insormontabile, perché anche un anno e mezzo fa il patron viola era contrario anche all’arrivo di Sousa.

L’ex selezionatore la Fiorentina l’ha guidata per cinque stagioni dal 2005 al 2010. Prandelli nelle prime quattro stagioni riuscì a portare i viola in Champions League. Nelle prime due annate però delle penalizzazioni impedirono ai viola di tornare a giocare nella principale competizione continentale. Poi grazie a due quarti posti Prandelli è riuscito a disputare per due volte la Champions. Nella prima annata i viola furono eliminati nella fase a girone, nella seconda uscirono agli ottavi. Dopo l’undicesimo posto del 2010 Prandelli lasciò i viola per passare in azzurro.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views