La Fiorentina pensa a Sannino per la panchina, il sogno resta Spalletti
L’aritmetica salvezza ha portato tranquillità in casa Fiorentina che, dopo l’aggressione di Delio Rossi ai danni di Adem Ljajic, ha vissuto qualche giorno di incertezza in merito al proprio futuro. L’insediamento di Vincenzo Guerini in panchina è soltanto temporaneo, visto che il ruolo di tecnico della formazione viola resterà libero a partire dal prossimo week-end. La famiglia Della Valle pensa a un ribaltone tecnico e, dopo le ultime deludenti stagioni, con ogni probabilità sarà costretta a cedere anche Stevan Jovetic, senza ombra di dubbio il calciatore più talentuoso della squadra viola a caccia di una chance in un club di primissimo livello. Per quanto concerne la panchina, si ipotizzano già diverse soluzioni.
Sogno Spalletti – Secondo quanto rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la società viola vorrebbe strappare l’ex mister della Roma allo Zenit San Pietroburgo, club nel quale ha vinto il campionato russo per la seconda volta consecutiva. Difficile convincere i russi a lasciare libero il proprio tecnico, il quale tempo fa ha espresso la volontà di guidare un giorno la squadra della sua città natia.
Idea Sannino – Al momento però l’ipotesi più concreta porta al tecnico di origini campane, che ha fatto benissimo a Siena durante questa stagione sfiorando anche l’Europa tramite la Coppa Italia. Inoltre ieri il mister di Ottaviano ha lasciato intendere di poter lasciare Siena al termine del campionato, restano invece in piedi le candidature di Pioli e Montella.