Ai tifosi del Liverpool proprio non è andato giù l'addio di Bobby Duncan. Il promettente attaccante classe 2001 negli ultimi giorni di mercato ha deciso di lasciare l'Inghilterra per trasferirsi in Italia alla Fiorentina. Due giorni fa il club del neo patron Commisso ha postato su Twitter tutti i nomi degli acquisti effettuati in questa sessione di trattative, in una lista però in cui non compare Duncan. Ecco allora che alcuni sostenitori dei Reds non hanno perso occasione per prendere in giro quello che fino a pochi giorni fa era considerato un potenziale campione, anche per il rapporto di parentela con la leggenda Gerrard.

Bobby Duncan alla Fiorentina, perché i tifosi del Liverpool sono arrabbiati con il calciatore cugino di Gerrard

Nella fase finale del mercato estivo appena archiviato la Fiorentina ha acquistato per poco meno di 2 milioni Bobby Duncan, talentuoso centravanti classe 2001, considerato uno dei potenziali campioni del futuro del Liverpool e cugino di una leggenda come Steven Gerrard. Un bel colpo per i Viola che hanno approfittato della voglia del ragazzo di cambiare aria: Duncan infatti non si è lasciato benissimo con i Reds, con il suo procuratore che ha accusato poi il club di Anfield addirittura di bullismo nei confronti del suo assistito. Il promettente bomber (che vanta anche la trafila nelle nazionali giovanili inglesi) ha rifiutato lo United per trasferirsi a Firenze, in segno di rispetto per i suoi ex tifosi che però non gli hanno comunque perdonato l'addio.

A dimostrazione della rottura tra Bobby Duncan e i suoi ex sostenitori del Liverpool è arrivato un episodio social. Pochi giorni fa infatti, la Fiorentina ha postato su Twitter la rosa degli acquisti per la prima squadra effettuati nella sessione di trattative estiva 2019. Nella stessa però manca, un po' a sorpresa, il nome di Duncan (che probabilmente per ora sarà aggregato alle Giovanili viola). Una situazione che ha scatenato la reazione dei tifosi inglesi che subito si sono palesati con una serie di commenti ironici. Tanti i commenti sfottò nei confronti del giocatore considerato un "traditore" e nella Fiorentina: "Che fine ha fatto il cugino di Gerrard?", "Così mi volete dire che Bobby Duncan ha lasciato la Primavera del Liverpool per quella della Fiorentina?". Un altro, citando l'account del giocatore, ha scritto: "Bobby Duncan, ben fatto ragazzo". E un altro ancora: "Tranquilli ragazzi, Bobby Duncan si fa probabilmente chiamare con il suo soprannome Pedro".