La Fiorentina mette Ljajic fuori rosa
Alla mezz'ora di Fiorentina-Novara, sul punteggio di 2 a 0 per gli ospiti, al Franchi è andata di scena una brutta pagina per il calcio italiano. Dopo la notizia, arrivata a fine partita, dell'esonero di Delio Rossi è arrivato anche il provvedimento nei confronti di Adem Ljajic che è stato messo fuori rosa dalla Fiorentina.
Pugno duro dei Della Valle – Come era facile aspettarsi l'esonero di Delio Rossi è arrivato con una certa velocità e, anche se Andrea Della valle si è detto dispiaciuto per l'accaduto e per la decisione presa, la società viola non ha potuto fare altrimenti e allontanare l'ormai ex allenatore della Fiorentina. I tifosi viola hanno però sin da subito chiesto una punizione esemplare per Adem Ljajic e questa non è tardata ad arrivare. Probabilmente la proprietà avrebbe ugualmente punito il calciatore serbo che comunque è stato messo fuori rosa. Niente allenamenti per Ljajic che potrebbe vedere l'inasprimento della punizione nei prossimi giorni.
Squalifiche possibili – Se il Giudice Sportivo ha subito squalificato Delio Rossi per 3 mesi, trattamento simile potrebbe essere riservato al numero 22 viola. Infatti è la stessa Fiorentina che ha chiesto al Collegio della Lega Calcio che il caso venga sottoposto in modo che la sanzione divenga praticamente ufficiale. Sembra praticamente certo comunque, che la stagione di Ljajic sia ormai finita.