video suggerito
video suggerito

La Fiorentina chiude per Mario Gomez: affare fatto

Decisiva la volontà del calciatore che ha inteso rispettare l’impegno preso coi viola. Distanze colmate, accordo siglato.
A cura di Maurizio De Santis
73 CONDIVISIONI
Video thumbnail
mario gomez azione

Mario Gomez alla Fiorentina, affare fatto. Così dice la Bild nella sua edizione online che cita anche le cifre dell'intesa siglata con la società italiana: 16 milioni di euro, più altri 4 milioni da versare nelle prossime stagioni. Superata anche la concorrenza del Napoli, che s'era detto pronto a mettere sul piatto del Bayern Monaco i 20 milioni inizialmente richiesti per lasciar partire il bomber della nazionale tedesca. A far pendere l'ago della bilancia dalla parte dei Viola è stata la volontà del calciatore, deciso a rispettare l'impegno preso coi toscani (per lui è pronto un contratto fino a giugno 2017, 4 milioni di euro a stagione e con i diritti d'immagine a suo appannaggio) nell'attesa che venga definito del tutto l'affare. La distanza tra domanda (18 milioni di euro, leggera concessione da parte dei bavaresi) e offerta (15 milioni) è stata del tutto colmata con una transazione sulle modalità di pagamento, restano da limare dettagli e clausole legate alla corresponsione dei bonus legati a risultati sportivi e rendimento del giocatore. Mario Gomez è della Fiorentina.

La scheda. Potenza e tecnica, un panzer per l'attacco di Montella: 113 gol in 174 gare con la maglia dei bavaresi; 25 reti in 58 presenze con la nazionale tedesca (oltre a 20 centri messi a segno con le under della Germania) è questo il bigliettino da visita dell'attaccante che ha voluto fortemente il trasferimento in maglia viola.

La conferma. Arriverebbe direttamente dal responsabile della comunicazione del Bayern Monaco, Markus Horwick, come ammesso ad Arco di Trento, e dal sito ufficiale del club: “E’ stato raggiunto l’accordo con la Fiorentina per il trasferimento di Mario Gomez”. Ci sarebbe anche la possibile data della presentazione: mercoledì 10 luglio, cioè tra due giorni per il 28esimo compleanno.

Il saluto di Rumenigge. "E' stato il desiderio di Mario Gomez di lasciare il Bayern Monaco per andare a Firenze. Abbiamo rispettato un suo desiderio", ha ammesso Rummenigge. "Ha dato un contributo importante per i due campionati tedeschi vinti e le due vittorie in coppa nazionale. Il clou è stato naturalmente la vittoria della Champions League e il trionfo con il triplete della scorsa stagione. Lo ringrazio per tutto quello che ha dato al Bayern e gli auguro fortuna e successo a Firenze!".

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views