La Fiorentina annuncia l’ingaggio di Giuseppe Rossi
Giuseppe Rossi è della Fiorentina, questa volta è ufficiale. Nei giorni scorsi erano circolate le cifre della transazione: il costo dell’operazione per la Fiorentina sarà di circa 10 milioni da versare al Villarreal, più il corrispettivo in bonus legati a presenze e gol per 6 milioni, che fanno lievitare la cifra complessiva fino a 16 milioni di euro. A Pepito, che addirittura già domenica prossima sarà allo stadio Franchi in tribuna per assistere alla partita contro il Pescara, vanno un contratto di 5 anni e un ingaggio di 1.5 milioni più bonus (sempre legati a presenze e reti). Ad annunciare il compimento dell'operazione è la stessa Società viola attraverso un comunicato diffuso nel pomeriggio:
ACF Fiorentina e CF Villareal SAD confermano di aver raggiunto un accordo per il trasferimento del calciatore Giuseppe Rossi a titolo definitivo, subordinato alla firma del contratto economico da parte dello stesso.
In campo a fine marzo. L'ex stella del ‘Sottomarino Giallo', tradita dai legamenti del ginocchio destro, non potrà scendere in campo prima di metà marzo a causa del doppio infortunio capitatogli prima nell'ottobre 2011, poi ad aprile 2012. La firma attesa nelle prossime ore visto che l'attaccante, che sta svolgendo la riabilitazione dopo il doppio intervento dell'aprile scorso, sarà a Roma domani mattina per sostenere le visite mediche: appuntamento alle 10 a Villa Stuart dal professor Mariani, per la società viola saranno presenti il coordinatore e responsabile scientifico professor Giorgio Galante e il medico sociale Luca Pengue. Dopodiché il neoacquisto viola, il cui rientro all'attività agonistica è previsto tra la fine di marzo e i primi di aprile, raggiungerà Firenze per incontrare la dirigenza (è atteso anche Andrea Della Valle), il tecnico Montella e i compagni di squadra fra i quali Borja Valero, Gonzalo Rodriguez e Mati Fernandez con i quali ha giocato nel Villarreal. Nel frattempo in un tweet, Emiliano Viviano, ha dato il benvenuto a Giuseppe Rossi che ha risposto e ringraziato il portiere.