La Fiorentina abbraccia Rossi, l’attaccante arriverà il 17 marzo

Giuseppe Rossi, nonostante nell’ultimo anno e mezzo non ha mai giocato una partita, nel mercato di gennaio era uno dei giocatori più richiesti. Per questo quando arrivò l’annuncio ufficiale Daniele Pradè era raggiante. Perché l’uomo mercato della Fiorentina era riuscito a vincere la concorrenza di tante grandi squadre italiane, che da mesi lavoravano su Pepito, che dopo essere stato presentato allo stadio ‘Franchi’ di Firenze se ne è tornato negli Stati Uniti, dove ha continuato il suo lavoro di riabilitazione.
Rossi a Firenze il 17 marzo – L’ex attaccante del Villarreal nell’ultimo anno e mezzo si è rotto per due volte i legamenti del ginocchio. Rossi, che ha dovuto rinunciare ad Euro 2012, tra meno di dieci giorni arriverà a Firenze. L’annuncio ufficiale lo ha dato il responsabile medico della Fiorentina, Paolo Manetti, sul sito ufficiale della società viola. Il calciatore proseguirà il lavoro riabilitativo con i suoi fisioterapisti negli Stati Uniti per altri dieci giorni. Poi completerà il percorso a Firenze. Il 4 aprile Rossi volerà, nuovamente, negli Usa dove sosterrà la visita di controllo con il professor Richard Steadmann.
Una risorsa per Montella – È difficile capire quando Rossi potrà tornare in campo. Montella spera di poterlo avere disposizione per le ultime tre partite di campionato. In avanti la Fiorentina è messa benissimo con Jovetic, Toni, Ljajic e l’argentino Larrondo, che ha deciso il match con il Chievo domenica scorsa. Ma l’apporto dell’italo – americano potrebbe essere decisivo nel rush finale per il terzo posto.