video suggerito
video suggerito

La finale mondiale Under 17 sarà Uruguay-Messico: battute Brasile e Germania, video

Le ben più titolate nazionali di Germania e Brasile si sono dovute piegare alla forza degli uruguaiani e dei messicani.
A cura di Mattia Sparagna
46 CONDIVISIONI

Uruguay-Brasile 3-0 Semifinale Mondiale U-17

Uruguay-Brasile 3-0 Semifinale Mondiale U-17

Urugauy Under 17

I mondiali Under 17, che si stanno svolgendo in Messico, sono quasi arrivati alla conclusione. Nella giornata di ieri sono state giocate le semifinali che hanno sancito le due squadre che si contenderanno il trofeo: il Messico padrone di casa (che ha battuto per 3-2 la Germania) se la vedrà con l'Uruguay (sbarazzatosi con poche difficoltà del Brasile, battendolo con un secco 3-0).

BRASILE FUMOSO, URUGUAY CINICO – Fabián Coito, commissario tecnico della nazionale uruguaiana, ha messo in campo una formazione praticamente perfetta che ha chiuso ogni spazio al Brasile inibendolo in ogni sua iniziativa. L'Uruguay è passato in vantaggio al 20esimo minuto del primo tempo grazie ad un rigore trasformato dal Elbio Alvarez; il raddoppio è arrivato quasi un tempo dopo al 72esimo minuto Juan San Martin. Il punteggio è stato fissato sul 3-0 grazie alla rete, all'ultimo secondo, di Guillermo Mendez. Senza giustificazione la prova dei verdeoro che, partendo con i favori del pronostico, non sono riusciti ad avere la meglio dei pari età uruguaiani.

Messico-Germania 3-2 Semifinali Mondiale U-17

Messico-Germania 3-2 Semifinali Mondiale U-17

GOMEZ MANDA IN FINALE IL MESSICO – E' Julio Enrique Gomez l'eroe del Messico, infatti è stato l'attaccante del Pachuca, con la sua doppietta, a permettere al Messico di giocarsi la finale nello stadio Azteca di Città del Messico. I centroamericani sono passati in vantaggio proprio grazie a Gomez nei primi minuti di gara, ma al decimo minuto è arrivato subito il pareggio dei tedeschi con l'attaccante Samel Yesil. La selezione guidata da Steffen Freund è passata in vantaggio al 60esimo minuto, ribaltando la situazione e spostando l'ago della bilancia della possibile qualificazione per la finale. Il grande cuore del Messico, sospinto dal pubblico dello stadio di Torreòn, è servito per l'impresa: appena dopo la mezz'ora è arrivato il pareggio di Jorge Espericueta che segna direttamente da calcio d'angolo. Il gol partita all'ultimo minuto dell'incontro: un grande gesto tecnico di Gomez (che segna la sua doppietta personale) fa esplodere di gioia un intero stadio. La rovesciata del giovane esterno d'attacco permette al Messico di giocarsi il trofeo in casa, affrontando nell'atto finale l'Uruguay. Basile e Germania si accontenteranno della finale per il terzo e quarto posto.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views