La Figc sospende tutti i campionati in seguito alla morte di Morosini
La morte di Piermario Morosini ha sconvolto tutto il sistema calcio. La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha infatti disposto la sospensione di tutti i campionati nazionali, decidendo di non far giocare alcun incontro durante la giornata di oggi e quella di domani. Dopo l’iniziale decisione di istituire un minuto di silenzio per la scomparsa del calciatore del Livorno, la Federcalcio ha poi optato per la sospensione di tutti i campionati nazionali.
Scomparsa shock – Scosso dunque l’intero calcio italiano, l'arresto cardiaco che ha colpito questo pomeriggio allo stadio Adriatico il calciatore del Livorno ha portato la Federazione Italia Giuoco Calcio a prendere questa decisione. Dopo la sospensione immediata della sfida tra Livorno e Pescara di Serie B, il commissario della Lega Calcio ha infatti da pochi secondi rivelato la notizia anche ai calciatori di Milan e Genoa, già in campo sul prato di San Siro per effettuare il riscaldamento pre-partita.
Minuto di silenzio – Sarà invece osservato in tutti gli altri sport per simboleggiare il lutto che ha colpito l’Italia e non solo. Il Presidente del Coni Giovanni Petrucci ha infatti invitato le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a osservare un minuto di silenzio per tutte le manifestazioni sportive, che si disputeranno nel nostro Paese in questo week-end. Sono già tanti i messaggi di cordoglio per Morosini, a partire dagli ex compagni fino alle società calcistiche.