video suggerito
video suggerito

La Figc sospende tutti i campionati in seguito alla morte di Morosini

Nessun minuto di silenzio per la scomparsa del calciatore del Livorno, la Figc ha deciso di sospendere i match.
A cura di Redazione Sport
194 CONDIVISIONI
Figc sospende i campionati per la morte di Morosini

La morte di Piermario Morosini ha sconvolto tutto il sistema calcio. La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha infatti disposto la sospensione di tutti i campionati nazionali, decidendo di non far giocare alcun incontro durante la giornata di oggi e quella di domani. Dopo l’iniziale decisione di istituire un minuto di silenzio per la scomparsa del calciatore del Livorno, la Federcalcio ha poi optato per la sospensione di tutti i campionati nazionali.

Scomparsa shock – Scosso dunque l’intero calcio italiano, l'arresto cardiaco che ha colpito questo pomeriggio allo stadio Adriatico il calciatore del Livorno ha portato la Federazione Italia Giuoco Calcio a prendere questa decisione. Dopo la sospensione immediata della sfida tra Livorno e Pescara di Serie B, il commissario della Lega Calcio ha infatti da pochi secondi rivelato la notizia anche ai calciatori di Milan e Genoa, già in campo sul prato di San Siro per effettuare il riscaldamento pre-partita.

Minuto di silenzio – Sarà invece osservato in tutti gli altri sport per simboleggiare il lutto che ha colpito l’Italia  e non solo. Il Presidente del Coni Giovanni Petrucci ha infatti invitato le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a osservare un minuto di silenzio per tutte le manifestazioni sportive, che si disputeranno nel nostro Paese in questo week-end. Sono già tanti i messaggi di cordoglio per Morosini, a partire dagli ex compagni fino alle società calcistiche.

194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views