La favola di Coulibaly: arrivato in barcone, ha convinto Zeman e giocherà nel Pescara
Una bella favola che arriva da Zemanlandia: il Pescara ha infatti deciso di tesserare Mamadou Coulibaly, talento senegalese classe 1999 arrivato in Italia a bordo di un barcone. Una storia decisamente a lieto fine: il neo-calciatore del Pescara ha convinto anche Zeman, ottenendo il via libera al tesseramento: ha scelto la maglia numero 33 e potrà esordire già sabato contro la Sampdoria nell'anticipo delle 18.
Una storia a lieto fine. Il senegalese era arrivato in Italia lo scorso anno a bordo di un barcone, ma nel suo paese non aveva mai giocato a calcio: eppure era stato subito notato e proposto al Pescara, con il quale si era allenato negli ultimi sei mesi. Poi, arrivato Zeman, è stato messo sotto osservazione dal tecnico boemo che ha poi dato il via libera al suo tesseramento: si è dovuto poi attendere il giorno del suo diciottesimo compleanno per tesserarlo, ed alla fine quest'oggi è arrivato l'annuncio.
"La Delfino Pescara 1936 comunica il tesseramento e l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mamadou Coulibaly", si legge in una nota del club abruzzese, "Il neo biancazzurro, da oggi a disposizione della Pescara Calcio, avrà il 33 come numero di maglia. Benvenuto!". Accostato a Yaya Touré e Pogba, il centrocampista senegalese ha firmato fino al 30 giugno 2019 e potrà esordire già sabato pomeriggio contro la Sampdoria. E c'è da scommettere che, se anche Zeman ne ha parlato come un centrocampista di valore, da qua a fine stagione saprà guadagnarsi uno spazio importante. Se la salvezza del Pescara appare insomma difficile, dall'altra il valore della rosa pescarese continua ad incrementare. E questa nuova scommessa, particolarmente di valore visto che si tratta di una favola vera e propria, pare proprio adatta a scrivere nuove pagine di Zemanlandia.