video suggerito
video suggerito

La favola del Quevilly, squadra di Serie C in finale di Coppa di Francia

Il Quevilly, 14° nella Terza Divisione francese, in Coppa di Francia ha sconfitto Marsiglia e Rennes. Il 28 aprile a St. Denis sfiderà il Lione.
A cura di Alessio Morra
164 CONDIVISIONI
quevilly rennes 2 1

A Saint Denis sabato 28 aprile giocheranno la finale di Coppa di Francia il Lione e il sorprendente Quevilly. Questa squadra semiprofessionista, che gioca nella Terza Serie, sta facendo innamorare i francesi. Dopo aver eliminato l'Olympique Marsiglia, il Quevilly in semifinale ha sconfitto il Rennes. I giallo-neri non vogliono smettere di sognare.

Quevilly – Rennes 2-1 – Nella prima semifinale di Coppa di Francia il Lione ha faticato tantissimo per sconfiggere il GFCO Ajaccio, squadra di Quarta Divisione. E’ finita, si, 4-0, ma al 55’ il punteggio era ancora sullo zero a zero. Nella seconda semifinale sono scesi in campo il Rennes, quinto in Ligue 1, e il Quevilly, che non aveva paura, visto che ha sconfitto, dopo i tempi supplementari, il Marsiglia di Deschamps. Il Quevilly, 14° in Terza Serie, ufficialmente gioca la semifinale in casa, ma lo stadio (da 2.500 posti) è troppo piccolo, così i giallo-neri si sono spostati a Caen. Nemmeno il tempo di iniziare e il Rennes passa in vantaggio con Feret. Dopo il gol i britoni forse pensano di aver chiuso l’incontro. Il Quevilly inizia il tiro a bersaglio. Costil para tutto, fino al 64’, quando Herouat, con il sinistro, mette il pallone all’incrocio dei pali.

Seconda finale per il Quevilly –  I ritmi sono altissimi. I supplementari sono vicini, ma al 93’ Laup manda in paradiso il Quevilly. Per la seconda volta nella sua storia il Quevilly raggiunge la finale di Coppa di Francia, la prima risale al 1927, finì male, vinse il Marsiglia 3 a 0. Il 28 aprile tutti in Francia, e non solo, sosterranno il Quevilly, come hanno fatto con il Calais, squadra di Dilettanti che nel 2000 giunse in finale, ma perse 1-0 con il Nantes. I giallo-neri cercano l’impresa. Vincendo giocherebbero anche in Europa, che comunque raggiungeranno se il Lione si qualificherà per la prossima Champions League.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views