video suggerito
video suggerito

Martina Bonucci: “Di fronte al buio la scelta più coraggiosa è immaginare la luce”

Con un post su Instagram la moglie del calciatore ricorda uno dei momenti più difficili della coppia per la salute del figlioletto. Nel giorno di San Valentino è uno splendido messaggio d’amore. “Ho capito che nel dolore tutte le famiglie si assomigliano. I privilegi si azzerano nella sventura, se vuoi riemergere devi lottare”, raccontò Bonucci allora. Per fortuna a trionfare è stata la luce.
A cura di Maurizio De Santis
85 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

‘Escile, coprile'. Battute a go go sulla mise provocante e ironia della consorte, Martina. Punzecchiature social a mezzo Instagram. La famiglia Bonucci mette da parte gli scherzi degli ultimi giorni – sulla falsariga dello sfotto' di Matri alla compagna, Federica – e nel giorno dedicato agli innamorati posta una foto eloquente corredata da un messaggio molto toccante, che riporta la coppia all'estate scorsa e ai momenti durissimi passati al capezzale del figlioletto, Matteo. "28.07.16 Di fronte al buio la scelta più coraggiosa che si può fare è immaginare la luce", ha scritto la donna che nell'immagine appare abbracciata in penombra al marito calciatore in un momento di tenera intimità. L'amore vince sempre e per fortuna a trionfare è stata la luce, grazie al progressivo miglioramento delle condizioni di salute del bimbo.

Fuori dal tunnel. Pochi mesi fa, superata la fase più difficile, Bonucci trovò anche la forza di raccontare quell'esperienza che lo segnò profondamente. "Mi sono seduto in un angolo della stanza e ho fatto una chiacchierata con Dio – disse a Repubblica -. Sia fatta la tua volontà, gli ho detto, ma non dimenticare che è solo un bambino". Passò tutto in secondo piano: la carriera di calciatore e la voglia matta di vincere che endemica alla mentalità della Juventus vennero sopraffatti dai pensieri che s'affollavano nella sua testa e aveva in animo. "In quelle settimane sono stato sfiorato dall'idea di abbandonare il calcio. Proprio non ci riuscivo".

La forza delle donne. "Martina mi ha dato stabilità, sempre lei mi ha tirato fuori dal pozzo dopo ogni caduta – aggiunse Bonucci -. E ho capito che nel dolore tutte le famiglie si assomigliano. I privilegi si azzerano nella sventura, se vuoi riemergere devi lottare".

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views