159 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La dieta di Messi fa miracoli, anche Acosta rigenerato dal medico italiano della Pulce

Anche l’attaccante del Lanus si è sottoposto alle cure in Friuli del dottor Giuliano Poser che ha già curato con successo l’alimentazione di Messi. Una dieta che si è rivelata perfetta per il connazionale della Pulce: “Mi ha rimesso al mondo”
A cura di Marco Beltrami
159 CONDIVISIONI

Cosa hanno in comune Lautaro Acosta e Lionel Messi? I due calciatori oltre a far parte del giro della nazionale argentina possono contare sullo stesso nutrizionista, ovvero il dottore italiano Giuliano Poser. Quest'ultimo ha conquistato la ribalta due stagioni or sono, quando in un'intervista al Mundo Deportivo svelò alcuni dei segreti della dieta della Pulce, senza dubbio il suo cliente più prestigioso.

Acosta come Messi, in Friuli per le cure di Giuliano Poser

E anche Acosta dunque ha giovato e non poco della cura del nutrizionista di Sacile, cittadina friulana in provincia di Pordenone, che gli ha permesso di ottenere uno stato di forma invidiabile. Lautaro Acosta, classe 1988, sta conoscendo al Lanus una seconda giovinezza. Nel suo passato anche esperienze non troppo fortunate in Spagna con la casacca di Siviglia e Racing. Qualcosa però, dopo il ritorno in Sudamerica, è cambiato per il bomber che ha trascinato la sua squadra alla finale della Copa Libertadores. Il motivo? La dieta del dottor Giuliano Poser.

Acosta e Messi in azione durante un allenamento con l'Argentina
Acosta e Messi in azione durante un allenamento con l'Argentina

La rinascita di Acosta grazie al nutrizionista di Messi

Costa dunque si è fidato ciecamente di Giuliano Poser, specializzato in medicina dello sport, e capace con i suoi consigli sull'alimentazione di rigenerare Leo Messi, recatosi a Sacile nel 2014 per trovare rimedio a qualche infortunio muscolare di troppo. Queste le parole dell'attaccante, sulla dieta di Messi, che ha cancellato letteralmente i suoi guai fisici riportate da FoxSports.it: "Ho un palato complicato, a Siviglia ho mangiato tanto prosciutto e questo è stato un problema. Grazie alla dieta ho capito che la mia alimentazione era sbagliata. Come molti calciatori sono andato in Italia dal nutrizionista di Messi. Demichelis lo consigliò alla Pulce nel 2014, dopo il Mondiale; in seguito lo ha consigliato anche a me. Mi ha rimesso al mondo".

La dieta di Leo Messi

Sicuramente la dieta e le dosi degli alimenti cambiano da giocatore a giocatore, ma per grandi linee il programma del dottor Poser si basa su acqua, olio d'oliva, cereali integrali, frutta e verdura biologica. Zucchero vietato e sale da consumare in dosi ridotte. A tal proposito ecco quello che il medico italiano rivelò alla stampa catalana: "La dieta di Messi? Acqua, un buon olio di oliva, cereali integrali, frutta fresca e verdura biologica non contaminato da pesticidi perché arrecano danno al corpo. Noci e semi sono anche molto buoni, mente l'alimento vietato è lo zucchero. Il sale? Basta un consumo ridotto, i muscoli e il corpo ne hanno bisogno. Per quanto riguarda la carne, Messi ne consuma la giusta quantità anche perché è più difficile da digerire".

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views