video suggerito
video suggerito

La dieci di Messi all’asta per proteggere le bambine nel mondo

L’iniziativa di beneficenza su CharityStars, servirà a raccogliere fondi per la Campagna “Indifesa” di Terre des Hommes.
A cura di Maurizio De Santis
1.252 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La maglia numero 10 di Lionel Messi, autografata dalla Pulce e dai compagni di squadra del Barcellona, all'asta per beneficenza. Un'iniziativa di solidarietà che contribuisce al sostegno di Terre des Hommes e della campagna “Indifesa” in favore dei milioni di bambine e ragazze vittime di violenze e sfruttamento in Italia e nel mondo. "L’obiettivo – si legge nel comunicato dell'Associazione – è raccogliere fondi per proteggere le bambine schiave domestiche in Perù ed Ecuador, prevenire l'infanticidio delle neonate femmine in India, sostenere l'istruzione delle bambine a rischio di matrimonio precoce in Costa d’Avorio, Mozambico, Zimbabwe o nei teatri di guerra come in Siria, Iraq e Giordania". Le offerte dovranno pervenire sulla piattaforma di CharityStars: scaduto il tempo per le donazioni, il più generoso verrà premiato con la divisa del quattro volte Pallone d'Oro sudamericano.

Oltre al suo autografo, la casacca gialla a maniche corte (replica ufficiale della seconda maglia della squadra catalana) è firmata anche dagli altri suoi mitici compagni di squadra: Suarez, Pique, Marc-André ter Stegen, Messi, Douglas, Neymar, Busquets, Rafinha, Vidal, Iniesta, Sandro, Claudio Bravo, Jordi Alba, Arda Turan, Dani Alves, Jérémy Mathieu, Bartra, Gumbau, Sergi Roberto, Munir, Arda Turan, Juan Camara, Thomas Vermaelen e Rakitic. Donata dalla Penya Lombarda F.C. Barcelona, uno dei pochi Fan club autorizzati dei blaugrana in Italia, la maglia gialla a maniche corte è una replica ufficiale della seconda maglia della squadra catalana, modello con il quale ha trionfato contro il Bate Borisov in Champions League.

Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo.

1.252 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views