La dedica di Morata a Ortiz, malato di tumore: “Tutta la forza del mondo, fratello”

Una brutta notizia che ha scosso la società olandese del Willem, club di Tilburg che milita nella Eredivisie (la massima serie dei Paesi Bassi). Francisco Sol Ortiz, 25enne calciatore spagnolo, ha un tumore al testicolo e sarà costretto all'intervento chirurgico. A informare tifosi e media delle condizioni di salute del giocatore è stata la stessa società che ha pubblicato le ultime news sul proprio sito ufficiale. Attraverso un comunicato il club ha raccontato la vicenda ed espresso grande vicinanza emotiva all'attaccante cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid.
Lottiamo con speranza, energia e fiducia – ha ammesso il giocatore come si apprende dalla nota della dirigenza del Willem -. Io e la mia famiglia chiediamo il rispetto della privacy e ringraziamo la società per il sostegno che ci sta garantendo, è molto importante per noi.
Alle parole di Ortiz hanno fatto seguito le dichiarazioni del direttore generale del Willem, Berry Van Gool. A lui è toccato il compito di commentare l'esito degli ultimi esami svolti: "Siamo molto sconvolti da questa notizia. Per quanto ci riguarda, faremo il possibile per non lasciare da solo il ragazzo e la sua famiglia. Quando avremo ulteriori notizie sulle condizioni ne daremo comunicazione".
Il tweet d'incoraggiamento di Morata
La notizia della malattia di Ortiz è stato un fulmine a ciel sereno anche per Alvaro Morata. L'attaccante del Chelsea, ex della Juventus, è cresciuto assieme alla punta olandese nella ‘cantera' dei blancos e su twitter gli ha rivolto un bel messaggio d'incoraggiamento a corredo di una foto che li ritrae giovanissimi.
L'unica cosa che conta è che recuperi, sono sicuro che lo farai perché sei un grande. Che tutta la forza del mondo sia con te, fratello.