La curiosa storia del signor Malomsoki, il clone di Klopp

Essere scambiati per una celebrità non è mai un problema, anzi. Molti sognano di assomigliare ad attori famosi, a modelle, a star del jet-set, dello sport. Ed è quello che sta accadendo ad un ingegnere inglese, residente a Corby, nello Northamptonshire, assalito letteralmente dai tifosi del Liverpool percvhé è una goccia d'acqua all'attuale allenatore dei reds d'Inghilterra, il tedesco Jurgen Klopp. Il povero malcapitato si chiama Janos Malomsoki e ultimamente viene fermato ovunque vada per fare dei selfie con la gente che lo scambia per il più famoso allenatore.
Effettivamente se si paragonano le fotografie tra i due soggetti in questione è davvero difficile trovare le differenze, figuriamoci per strada e figuriamoci se a confermarlo è anche la figlia del 31enne ingegnere. Ma Malomsoki e Klopp non hanno proprio nulla in comune. Eppure è un ‘problema' con cui l'ingegnere, originario dell'Ungheria, convive da tempo visto che è abituato a essere paragonato a Klopp durante il periodo in cui visse in Germania, dove il tecnico divenne famoso col Borrusia Dortmund.
Poi Malomosoki è emigrato in Inghilterra e quando Klopp lo ha seguito, gli inglesi anche iniziato a notare la somiglianza.
"Adesso è cronaca quotidiana e sui giornali un sacco di persone mi stanno fermando molto di più di prima. Sta diventando davvero un inferno: le persone mi fermano nei ristoranti e nei bar per chiedermi se sono Jurgen Klopp. È pazzesco. In un cenrto senso può anche essere divertente percheè è un modo attraverso il quale parli con la gente. Si iniziano conversazioni e poi la gente vuole offrirmi da bere, anche quando dico loro che non sono in realtà lui. È un gran divertimento".
Ma c'è una persona che è un po' confusa per l'improvvisa fama, ed è la figlia che conferma la straordinaria somiglianza ma anche il disagio di avere un padre così ‘famoso'. Eppure lo stesso Malomsoki è un fan di Klopp: "L'ho seguito quando era manager del Borussia Dortmund e lui è una persona che ammiro molto. Vorrei assolutamente incontrarlo. Sembra una persona normale dal profilo basso, e che ha un gran successo nel suo lavoro. Sarebbe divertente vederci e guardarci. Intanto io settimana prossima vado dal parrucchiere e gli copio anche il taglio di capelli, visto che devo assomigliargli lo faccio per bene"