video suggerito
video suggerito

La curiosa storia del signor Malomsoki, il clone di Klopp

Il tecnico del Liverpool ha un sosia che viene scambiato quotidianamente per lui. Si tratta di un ingegnere di origini ungheresi che già quando lavorava in Germania viveva questa ‘seconda vita’. Quando l’ex Dortmund è arrivato a Liverpool, l'”incubo” è tornato: autografi, selfie, tifosi in delirio per le vie della città.
A cura di Alessio Pediglieri
33 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Essere scambiati per una celebrità non è mai un problema, anzi. Molti sognano di assomigliare ad attori famosi, a modelle, a star del jet-set, dello sport. Ed è quello che sta accadendo ad un ingegnere inglese, residente a Corby, nello Northamptonshire, assalito letteralmente dai tifosi del Liverpool percvhé è una goccia d'acqua all'attuale allenatore dei reds d'Inghilterra, il tedesco Jurgen Klopp. Il povero malcapitato si chiama Janos Malomsoki e ultimamente viene fermato ovunque vada per fare dei selfie con la gente che lo scambia per il più famoso allenatore.

Effettivamente se si paragonano le fotografie tra i due soggetti in questione è davvero difficile trovare le differenze, figuriamoci per strada e figuriamoci se a confermarlo è anche la figlia del 31enne ingegnere. Ma Malomsoki e Klopp non hanno proprio nulla in comune. Eppure è un ‘problema' con cui l'ingegnere, originario dell'Ungheria, convive da tempo visto che è abituato a essere paragonato a Klopp durante il periodo in cui visse in Germania, dove il tecnico divenne famoso col Borrusia Dortmund.
Poi Malomosoki è emigrato in Inghilterra e quando Klopp lo ha seguito, gli inglesi anche iniziato a notare la somiglianza.
"Adesso è cronaca quotidiana e sui giornali un sacco di persone mi stanno fermando molto di più di prima. Sta diventando davvero un inferno: le persone mi fermano nei ristoranti e nei bar per chiedermi se sono Jurgen Klopp. È pazzesco. In un cenrto senso può anche essere divertente percheè è un modo attraverso il quale parli con la gente. Si iniziano conversazioni e poi la gente vuole offrirmi da bere, anche quando dico loro che non sono in realtà lui. È un gran divertimento".

Ma c'è una persona che è un po' confusa per l'improvvisa fama, ed è la figlia che conferma la straordinaria somiglianza ma anche il disagio di avere un padre così ‘famoso'. Eppure lo stesso Malomsoki è un fan di Klopp: "L'ho seguito quando era manager del Borussia Dortmund e lui è una persona che ammiro molto. Vorrei assolutamente incontrarlo. Sembra una persona normale dal profilo basso, e che ha un gran successo nel suo lavoro. Sarebbe divertente vederci e guardarci. Intanto io settimana prossima vado dal parrucchiere e gli copio anche il taglio di capelli, visto che devo assomigliargli lo faccio per bene"

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views