La Croazia vince ancora nel segno di Mandzukic. Galles bloccato dalla Georgia
Domenica pomeriggio all’insegna delle gare valide per la terza giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2018. 4 le partite che hanno visto impegnate le formazioni dei gruppi D, G e I. Occhi puntati sulla Croazia che ha conquistato 3 punti preziosi sul campo della Finlandia, ancora nel segno di Mario Mandzukic. Successo anche per l’Ucraina di Shevchenko che non ha avuto problemi contro il Kosovo battuto 2-0. Sorpresa per il Galles che davanti al proprio pubblico è stato bloccato sull’1-1 da un’ottima Georgia. A chiudere il successo sofferto dell’Israele sul Liechtenstein per 2-1.
Dopo la tripletta al Kosovo, Mario Mandzukic si è ripetuto anche contro la Finlandia. Il capitano della Croazia ha firmato il gol vittoria, deviando sulla linea una conclusione di Kramaric. Prova di maturità per la squadra dell’attaccante della Juventus che si conferma in vetta al gruppo I, a pari punti con l'Islanda vittoriosa sulla Turchia, con 7 punti. Alle sue spalle l’Ucraina di Sheva che ha archiviato la pratica Kosovo con un perentorio 3-0. In gol Kravets, Yarmolenko e Rotan per i gialloblu, saliti a quota 5.
Classifica gruppo I: Croazia, Islanda 7, Ucraina 5, Turchia 2, Finlandia, Kosovo 1
Galles, Bale non basta
Non è bastato il solito Gareth Bale al Galles per superare un’arcigna e organizzata Georgia. La stella del Real ha trovato il gol con un imperioso stacco aereo al 10’. La squadra di Coleman però ha dovuto fare i conti con il ritorno degli ospiti che hanno pareggiato al 57’ con Okriashvili, sfiorando il clamoroso vantaggio nel finale con Qazaishvili che ha colpito la traversa con un gran tiro. I gallesi ora scivolano al secondo posto a quota 5 alle spalle del tandem Serbia-Irlanda con 7 lunghezze.
Classifica gruppo D: Serbia, Irlanda 7, Galles 5, Austria 4, Georgia 1, Moldavia 0
Israele batte Liechtenstein, ma che fatica
Italia spettatrice interessata del match tra Israele e Liechtenstein nel Gruppo G, lo stesso degli azzurri. La squadra di casa dopo aver trovato il doppio vantaggio con una doppietta di Hemed, ha incassato il ritorno degli ospiti che hanno trovato il primo gol nel girone con Goppel. Da segnalare nel Lichtenstein l'ingresso nella ripresa di Frick junior, il rampollo del grande Mario. L’Israele sale momentaneamente a quota 6 a pari punti con l'Albania alle spalle di Spagna e Italia.
Classifica gruppo G: Spagna, Italia 7, Albania, Israele 6, Macedonia, Liechtenstein 0