video suggerito
video suggerito

La crisi di Hamsik e Hernanes, che fare con loro al fantacalcio?

Marek Hamsik e il “Profeta” Hernanes, da sempre pedine inamovibili al fantacalcio, segnalano pericolosi scricchiolii sul piano del rendimento. Cosa fare con loro?
A cura di Mirko Cafaro
2 CONDIVISIONI
Immagine

Tra centrocampisti emergenti e punti fermi cui affidarsi a occhi chiusi al fantacalcio, in quest'inizio di stagione non mancano anche alcune delusioni. Ancora presto per emettere verdetti definitivi, ma se il trend dovesse proseguire invariato e costante, i fantallenatori saranno costretti a correre ai ripari quanto prima (leggasi fantamercato). Il riferimento è al rendimento deficitario di Hamsik ed Hernanes. Da sempre centrocampisti di buona continuità e numerosi bonus, da qualche tempo a questa parte hanno ridotto e di molto il fatturato in favore delle rispettive squadre e naturalmente dei manager che hanno continuato a dar loro fiducia.

Nel caso dello slovacco, la regressione è piuttosto rilevante: abituato a viaggiare in maniera continuativa tra i 9 e 12 gol (11 nel 2012/2013) e tra i 5 e 7 assist a stagione, con l'arrivo di Benitez si è smarrito alla ricerca della migliore posizione del 4-2-3-1 dello spagnolo. I gol lo scorso anno sono stati comunque 7, ma non va dimenticato che 4 di questi sono arrivati nei primi due turni e la maggior parte del bottino è stato racimolato dal dischetto. Pochissimo per un giocatore abituato ad essere al vertice di numerose classifiche di rendimento e ora immalinconito da una caterva di 5 e prestazioni insufficienti. Basti guardare ai numeri di quest'anno: 4 presenze da titolare, 3 sostituzioni subite, 5.5 di media, 5.75 di fantamedia a fronte di un solo assist.

Discorso analogo per Hernanes, sia con riferimento ai risultati prodotti in queste prime giornate sia al precedente campionato. Con tre presenze da titolare e due da subentrato, nel nuovo campionato ha messo insieme una media di 5.8 e una fantamedia di 6.3, in virtù del gol realizzato all'Atalanta. Idem lo scorso anno con appena 5 reti all'attivo distribuite tra Lazio (3 in 17 presenze) e Inter (2 in 14). Insomma due campioni in cerca d'autore, alle prese con altrettanti tecnici che hanno smesso – almeno per ora – di metterli al centro dei rispettivi progetti tattici. In ottica fantacalcio la loro situazione è da monitorare. Nel caso del napoletano, Benitez ha annunciato di voler puntare molto sul suo rilancio; l'interista, invece, rischia di essere oscurato dall'astro nascente Kovacic. Il suggerimento è di restare in attesa per qualche altra settimana, se nulla cambiasse l'intervento deciso sarebbe d'uopo e caldeggiato!

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views