La Corea del Nord convoca Kwang-Song Han, il bomber salta Perugia-Pro Vercelli
Kwang-Song Han non ha potuto dire di no alla chiamata della Corea del Nord. Il classe 1998 di proprietà del Cagliari che sta facendo cose pregevoli in prestito al Perugia in Serie B, salterà la prossima sfida di campionato degli umbri, contro la Pro Vercelli, per rispondere alla convocazione della sua nazionale. Il mister biancorosso Giunti dunque non potrà fare affidamento sul suo bomber principe e vicecapocannoniere della Serie B.
Kwang-Song Han convocato dalla Corea del Nord salta la Serie B con il Perugia
Come evidenziato da "La Stampa" dunque Kwang-Song Han ha deciso di lasciare momentaneamente Perugia per tornare in patria e rispondere in maniera affermativa alla convocazione del selezionatore Jørn Andersen nella Corea del Nord per la doppia sfida contro Malesia e Libano rispettivamente del 5 e 10 ottobre valevole per le qualificazioni alla Coppa d'Asia 2019. In questo modo Han sarà costretto a saltare la gara Perugia-Pro Vercelli, in programma domenica 8 ottobre. Il giocatore potrebbe essere a rischio anche per il turno successivo con i biancorossi che scenderanno in campo nell'anticipo di venerdì 13 ottobre a Foggia.
Han e l'episodio de "La domenica sportiva"
Oltre alle prestazioni in campo, Han si è contraddistinto in quest'avvio di stagione anche per un curioso episodio. L'attaccante invitato come ospite insieme con il presidente del Perugia negli studi Rai de "La Domenica sportiva" non si è presentato per quello che è stato un piccolo caso. Un'assenza che il patron biancorosso ha motivato con la voglia di non esporsi mediaticamente.
L'ottimo avvio di stagione del bomber
Dopo aver segnato nella scorsa annata il suo primo gol in Serie A, Han ha iniziato la sua nuova avventura a Perugia nel migliore dei modi. 6 gol segnati in 7 partite e un peso specifico notevole per i biancorossi che hanno già dimostrato di non poter fare a meno di lui. Un'assenza pesante dunque per mister Giunti, che dovrà comunque studiare soluzioni alternative, mentre il suo giovane attaccante potrebbe collezionare la 3a e la 4a presenza con la maglia della Corea del Nord.