9 CONDIVISIONI

La Champions elegge il suo Re: è Lewandowski del Bayern Monaco, con 5 reti in 3 gare

Per il bomber polacco del Bayern il 2019 è strepitoso, guidando da capocannoniere assoluto grazie ad un inizio di stagione incredibile: 27 reti complessive tra Champions, Bundesliga, Coppa di Germania e Nazionale. Una media da 1 gol ogni 65 minuti, confermandosi Re assoluto delle aree di rigore di tutta Europa.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
Immagine

E' al centro dell'attacco del Bayern Monaco da sei anni ed è da sempre il punto di riferimento offensivo ella nazionale polacca: Robert Lewandowski, dopo le prime partite del terzo turno di Champions League è diventato anche il bomber ufficiale del torneo con 5 realizzazioni dopo tre uscite dei bavaresi. Che aggiunti ai 12 siglati in Bundesliga (in 8 partite), al gol in Pokel Cup e alle 5 reti in Nazionale fanno dell'attaccante polacco un autentico killer d'area di rigore.

L'ultima doppietta, contro l'Olympiakos

Ovviamente non è una sorpresa ma semplicemente una conferma per l'oramai trentunenne di Varsavia che imperversa nelle aree di tutta Europa seminando in panico. Nella vittoria in Grecia di martedì sera ha permesso al Bayern Monaco di imporsi 3-2 segnando una doppietta, in aggiunta alle altre reti europee siglate contro il Tottenham (nel 2-7 in cui ha segnato altri due gol) e una rete alla Stella Rossa (3-0 alla Bayern Arena). Con una media impressionante che sta permettendo ai tedeschi di dominare a punteggio pieno il proprio girone.

I numeri impressionanti di Re Robert

Il miglior marcatore di sempre nella Polonia

Numeri da capogiro che confermano le qualità di Lewandowski, considerato da anni uno dei migliori attaccanti in attività e che non a caso è stato nominato Calciatore polacco dell'anno per otto volte, di cui sette di fila, dal 2011 al 2017. Nel 2013 e nel 2015 è stato selezionato tra i 23 candidati al Pallone d'oro FIFA, classificandosi quarto nel 2015 (posizione migliore in carriera). Non solo, il polacco è anche il miglior marcatore nella storia della Polonia, con cui ha preso parte a due edizioni del campionato d'Europa e un'edizione del campionato del mondo.

Nessuno come lui in Bundesliga

Non da meno la sua avventura in Bundesliga iniziata tra le fila del Borussia Dortmund (74 reti in 131 presenze i 4 stagioni) e poi nel Bayern Monaco (fino ad oggi 140 gol in 167 gare ufficiali) che gli hanno permesso di essere il calciatore straniero ad aver fatto più gol nella storia della Bundesliga, ed il quarto marcatore di sempre di questa competizione, oltre ad essere il primo assoluto tra quelli ancora in attività.

Un 2019 d'oro

Quest'anno ha già dimostrato di essere un punto di riferimento per il Bayern di Kovac, strappando anche il titolo momentaneo di capocannoniere in Bundesliga con 12 reti in 8 partite, in cui è andato sempre a segno così come ha replicato in Pokel Cup con un gol nell'unico attuale match disputato da Bayern. Medie da record : una marcatura ogni 65′ di gioco e un ‘vuoto' solamente in Supercoppa tedesca, dove è rimasto a secco nella gara contro il Borussia.  L'attaccante del Bayern è reduce da tre annate consecutive in cui ha toccato quota 40 reti in tutte le competizioni, ed è l'attuale ovvio capocannoniere dell'anno solare 2019.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views