La calda estate di Borriello: da Belen al Cagliari
Estate rovente per Marco Borriello. Non certo per il calciomercato e per il suo futuro professionale, visto che attualmente l'attaccante campano è svincolato senza alcun contratto. Un periodo, dunque, di vacanza, in attesa di capire dove avrebbe giocato, con diverse squadre che erano interessate alle sue qualità in campo e che stavano valutando la possibilità di ingaggiarlo.

Finirà al Cagliari e ripartirà da lì la sua avventura in Serie A. E' tutto fatto e stabilito già. Tra le tante formazioni che lo seguivano spiccava anche il Palermo, orfano di Gilardino, che aveva pensato subito all'ex Roma, Milan e Genoa per rinsaldare l'attacco di Ballardini, ma ha prevalso il neo promosso Cagliari che ha contattato il giocatore proponendogli il progetto isolano. Borriello non sembra avere solo il calcio per la testa, attualmente, tra i vari gossip rosa che fino all'altro ieri lo avevano ritratto su spiagge assolate in compagnia di Belen Rodriguez e poi a bordo di uno yatch, insieme allo stilista Giorgio Armani, sfidato a Scala 40, in uno scatto che lo stesso Borriello ha voluto regalare al web, via social.
Dopotutto, Borriello è stato da sempre uomo copertina. Oltre che per le sue gesta sportive, anche – e spesso soprattutto – per le cronache rosa che hanno sempre attinto a piene mani nella vita privata del bell'attaccante di origini campane. Lui, dal canto suo, non si è mai negato, anzi. Le sue avventure, i suoi amori o i suoi presunti flirt hanno sempre ingrassato le pagine di rotocalchi rosa. Non ultima, la notizia di un suo ritorno di fiamma con la bella Belen Rodriguez, apparsa su un settimanale che per alcuni giorni ha cavalcato l'onda del gossip fino a quando lo stesso Borriello non ha annunciato querele per violazione della privacy. Si sarebbe trattato di un amore riaccesosi dopo ben 8 lunghi anni, ma alla fine sembrerebbe essere stata una semplice vacanza insieme, nulla di più.
Anche per stemperare le voci e le maldicenze, Borriello ha regalato ai suoi fan sui social, un autoscatto da Formentera con contenuti ben differenti: l'attaccante si è fatto un selfie a bordo di uno yatch, in compagnia di amici e di Giorgio Armani, lo stilista che ne cura l'abbigliamento. Il tutto attorno ad un tavolo dove si sta giocando a carte, classico passatempo estivo per distrarsi e dimenticare. Anche eventuali vecchi amori che ritornano.
Cagliari, nuova avventura
Intanto il contatto con gli isolani ha portato alla definizione dell'operazione, altro tassello per costruire una squadra all'altezza della permanenza in Serie A. Il Cagliari cercava una punta di qualità e d'esperienza e il nome di Marco Borriello era in cima alla lista dei desiderati. Il presidente Giulini deve fare i conti con le casse del club e il fatto che l'attaccante sia svincolato ha favorito la trattativa. In alternativa c'era il nome di Adebayor (anch'egli svincolato dopo l'ultimo anno al Tottenham) ma la trattativa è molto più complicata.