25 CONDIVISIONI

La bomba dalla Spagna: Gerard Piqué divorzia (ma non da Shakira)

I media spagnoli raccontano la tensione all’interno dello spogliatoio del Barcellona tra Piqué e Messi. Il difensore accusa il compagno di squadra di defilarsi quando le cose vanno male: Non ci metti la faccia. La replica della Pulce è un tackle durissimo: Se prendiamo troppi gol è colpa della difesa. E in tv parlano di “divorzio totale”.
A cura di Maurizio De Santis
25 CONDIVISIONI
Immagine

Mandarsi reciprocamente a quel paese fino al ‘divorzio totale', o quasi… Lo hanno fatto Gerard Piqué e Lionel Messi. Non pubblicamente, perché non c'è stato alcun battibecco ‘ufficiale' che testimoni malumore e dissenso tra i due, ma le indiscrezioni raccolte dai media spagnoli confermano il nervosismo nell'ambiente blaugrana.

Le ragioni della crisi. Tutto scaturisce dal momento poco felice in campionato: 1 punto raccolto in due partite, 14 punti per un primato nella Liga (sia pure in coabitazione con il Real Madrid) sono ritenuti un bottino striminzito dopo 7 giornate. Insomma, stare in vetta non basta se il trend statistico ti riporta indietro addirittura alla stagione 1995/1996 e al punteggio più basso accumulato da una capolista da quando nel torneo iberico si assegnano 3 punti per la vittoria.

Cosa è successo tra Piqué e Messi? A spiegarlo è la trasmissione ‘El Chiringuito' che ha raccontato di tensioni all'interno dello spogliatoio tra i due calciatori simbolo dei catalani definendo la situazione come ‘divorzio totale'. Al difensore centrale spagnolo non piace affatto che la Pulce non ci metta la faccia nei momenti difficili, che se ne stia in silenzio quando forse è il momento di far sentire la propria voce.

Botta e risposta. Per la serie, quando le cose vanno male si defila salvo manifestarsi quando è in Argentina, in ritiro con la propria nazionale. E siccome Piqué non è uno che ‘le manda a dire', avrebbe affrontato Messi a muso duro rinfacciandogli questo atteggiamento. Qual è stata la risposta dell'argentino? Una stilettata in pieno petto… un calcio negli stinchi, chiamatelo come vi pare ma la replica del Pallone d'Oro è stata dura nei confronti del difensore. Alludendo ai troppi gol subiti dal Barcellona gli ha sostanzialmente rinfacciato che la difesa è un colabrodo.

Calma, c'è la Champions. Vigilia agitata in casa blaugrana proprio quando, nell'imminenza della partita contro il Tottenham (sconfitto dall'Inter alla prima giornata), servirebbe tenere i nervi saldi e concentrarsi solo sulle insidie del match con gli inglesi.  Battere gli Spurs significherebbe ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale e soprattutto fissare le gerarchie all'interno del Girone B oltre a rappresentare un buon viatico in vista della gara di campionato col Valencia. E allora, state buoni (se potete).

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views