La Bolivia vuole naturalizzare Juanmi Callejon
In SudAmerica c’è grande fermento per la Coppa America 2015, che si giocherà tra giugno e luglio in Cile. I padroni di casa hanno iniziato a rinforzarsi ed hanno naturalizzato l’ex attaccante di Lazio e West Ham Mauro Zarate. E per provare a essere più competitiva anche la Bolivia sta provando a naturalizzare un attaccante, lo spagnolo Juan Miguel Callejon, il gemello dell’esterno offensivo del Napoli, che da un paio di stagioni gioca proprio in quel paese.
Callejon con la Bolivia – L’indiscrezione è stata confermata dallo stesso calciatore che ha fatto capire, nell’intervista al quotidiano ‘La Razon’, che accetterebbe la proposta della Bolivia: “Si, ho avuto un contatto con alcune persone della Federcalcio boliviana. Se le circostanze lo permetteranno non avrei problemi a giocare con la Bolivia, ora spetta ai dirigenti della federcalcio.”. Il direttore tecnico boliviano Mauricio Soria ha ammesso l’interesse per l’altro Callejon che da due stagioni milita nel Bolivar la principale squadra del paese che, sorprendentemente, lo scorso anno ha raggiunto le semifinali della Coppa Libertadores. Callejon quest’anno ha già realizzato 20 reti.
Fratelli separati – Se Juanmi Callejon accetterà la proposta boliviana si allungherà la lista di fratelli che vestono diverse maglie della Nazionale. Il caso più famoso riguarda i fratelli Boateng. Kevin Prince e Jerome, per uno strano scherzo del destino, si sono affrontati due volte negli ultimi due Mondiali in due sfide tra Germania e Ghana. Anche il portiere francese del Marsiglia Mandanda ha un fratello che ha scelto di difendere la porta del Congo. E adesso potrebbe esserci la diaspora dei gemelli Callejon. Perché il napoletano José, anche se da mesi gioca maluccio, è un nazionale spagnolo e Juanmi potrebbe a breve diventare un calciatore della Bolivia.