video suggerito
video suggerito

L’Uruguay schianta il Cile nelle qualificazioni ai Mondiali 2014, pareggiano Argentina e Colombia

Quattro gol di Luis Suarez trascinano la Celeste in testa al raggruppamento sudamericano. Lavezzi in gol, il Pocho salva l’Albiceleste da una clamorosa sconfitta interna.
A cura di Redazione Sport
2 CONDIVISIONI
Uruguay-Cile 4-0 Qualificazioni Brasile 2014

Non solo i playoff per le qualificazioni ad Euro 2012 ma, nella giornata di ieri, si è giocato anche il terzo turno del girone di qualificazione sudamericano per Brasile 2014 che ha visto alcuni risultati sorprendenti. Con la formazione verdeoro già qualificata d’ufficio, la classifica del raggruppamento vede l’Uruguay assoluta protagonista grazie a Luis Suarez. L’attaccante del Liverpool è l’uomo copertina del successo della Celeste contro il Cile per 4-0, in quanto ha messo a segno tutte le reti della sfida. Il ct della Roja Borghi ha inevitabilmente pagato l’assenza di alcuni calciatori importanti tra i quali Vidal, escluso dalla Nazionale cilena per indisciplina.

Fallisce l’appuntamento con la vittoria l’Argentina del ct Alejandro Sabella, che non va oltre il pari con la Bolivia. La Nazionale andina si conferma una selezione ostica per l’Albiceleste, visto che dopo il 6-1 rifilato alla Seleccion nelle qualificazioni per il mondiale in Sudafrica e l’1-1 in Copa America riesce nuovamente a fermare Messi e compagni. Al Monumental di Buenos Aires solo Lavezzi ha evitato la figuraccia all’Argentina, con il Pocho autore del gol del pareggio dopo il momentaneo vantaggio siglato da Moreno. Ottimo l'impatto con il match dell’attaccante del Napoli, entrato appena un minuto prima di siglare la rete al posto dell’interista Ricky Alvarez.

Finisce 1-1 anche Colombia-Venezuela, in virtù della rete iniziale di Guarin – centrocampista del Porto ma da tempo finito nel mirino dell’Inter – e il pareggio nel finale di Feltscher. Vince per la prima volta nel girone il Paraguay, che batte in casa l’Ecuador per 2-1 tornando in piena corsa per un posto alla Coppa del Mondo 2014.

I risultati del terzo turno delle qualificazioni sudamericane verso Brasile 2014:

Argentina-Bolivia 1-1 (56’ Moreno, 60’ Lavezzi);
Uruguay-Cile 4-0 (42′, 45′, 67’ e 73’ Luis Suarez);
Colombia-Venezuela 1-1 (12’ Guarin, 79’ Feltscher);
Paraguay-Ecuador 2-1 (47’ Riveros, 57’ Veron, 92’ Mendoza).

La classifica del girone eliminatorio sudamericano verso Brasile 2014 dopo la terza giornata:

Uruguay 7, Argentina 4, Colombia* 4, Paraguay 4, Venezuela 4, Ecuador* 3, Perù* 3, Cile 3, Bolivia 1.

*una gara in meno. Le prime 4 si qualificano a Brasile 2014, la quinta classificata va agli spareggi.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views