video suggerito
video suggerito

L’Uefa esalta Pjanic re delle punizioni, 14 gol in 10 anni di Serie A

“Negli ultimi 10 anni in Serie A, Miralem Pjanic ha segnato 14 gol su calcio di punizione: più di chiunque altro. E’ il miglior tiratore della Champions League?”, con questo tweet l’Uefa esalta le doti del centrocampista dopo il gol in Bologna-Juve.
A cura di Marco Beltrami
26 CONDIVISIONI
Video thumbnail

"Cervello del centrocampo". Così Massimiliano Allegri ha definito Miralem Pjanic, dopo l'eccezionale prestazione in Bologna-Juventus. Una gara monstre quella del bosniaco che ha aperto le marcature direttamente su calcio di punizione, ha fornito a Mandzukic il bellissimo assist per il raddoppio e ha, come si suol dire, "cantato e portato la croce" in mezzo al campo. Solo applausi per il classe 1990 che ha ricevuto anche i complimenti dell'Uefa che ha esaltato le doti e i numeri relativi ai suoi calci di punizione.

L'Uefa esalta Pjanic, cecchino delle punizioni

Il massimo organo calcistico continentale con un tweet ha dunque esaltato le doti da calcio piazzato del bosniaco che in Bologna-Juventus ha beffato Mirante con una traiettoria velenosa. "Negli ultimi 10 anni in Serie A, Miralem Pjanic ha segnato 14 gol su calcio di punizione: più di chiunque altro. E' il miglior tiratore della Champions League?". Nessuno dunque ha fatto meglio del bosniaco che può essere definito un vero e proprio cecchino.

Immagine

Chi ha segnato più gol su punizione in Serie A

Ha ancora tante stagioni Miralem Pjanic per impreziosire il suo bottino, nella speciale classifica dei calciatori che hanno segnato più gol direttamente da calcio di punizione. I leader di questa graduatoria sono due grandi glorie che hanno ormai appeso le scarpette al chiodo si tratta di Mihajlovic, attuale allenatore del Torino, e Pirlo predecessore in bianconero di Pjanic entrambi a quota 28. Più alla portata del calciatore di Allegri il suo ex compagno Francesco Totti fermatosi a quota 20 e Alessandro Del Piero che ha raggiunto i 22 gol da calcio piazzato

Il bosniaco mette la Roma nel mirino

E ora testa al big match contro la Roma, squadra del recente passato di Pjanic. La speranza è quella di essere nuovamente decisivo, come accaduto contro il Bologna con il bosniaco che ha diretto in maniera magistrale la manovra bianconera. A tal proposito, ecco le parole del mediano a Sky nel post-partita di Bologna-Juve: "Con la Roma sfida scudetto? Oggi abbiamo fatto il nostro. Tre punti è la normalità, ma non è mai semplice. La squadra ha fatto una gara seria, stiamo facendo bene e troveremo una Roma che si giocherà la Scudetto. Sono molto forti, sarà una bella partita".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views