video suggerito
video suggerito

L’Uefa dà ragione all’Atletico Madrid: Courtois può giocare contro il Chelsea

Nessuna clausola del contratto può impedire al portiere di scendere in campo contro il Chelsea che ne detiene il cartellino.
A cura di Marco Beltrami
103 CONDIVISIONI
Immagine

Sospiro di sollievo per l’Atletico Madrid. Diego Simeone nella doppia sfida con il Chelsea valida per le semifinali di Champions League potrà schierare a difesa della propria porta Thibaut Courtois. Il giovane portiere belga è uno dei punti di forza dei Colchoneros, ed è di proprietà dei Blues che lo hanno girato in prestito proprio all’Atletico. Nella clausola del contratto dell’estremo difensore ci sarebbe una clausola contrattuale che dovrebbe impedirgli di scendere in campo proprio contro i londinesi, a meno di un pagamento di 6 milioni di euro.

L'Uefa dà ragione all'Atletico. Sulla questione è intervenuta l’Uefa che ha spento le polemiche dando ragione all’Atletico. Il massimo organismo calcistico europeo infatti ritiene nulle clausole di questo tipo e lo ha chiarito attraverso un comunicato: “in risposta a notizie riportate dai media sulla situazione del portiere dell'Atletico Madrid, Thibaut Courtois, la Uefa vuole confermare la sua posizione. L'integrita' delle competizioni sportive e' un principio fondamentale. I regolamenti della Champions League e i regolamenti disciplinari Uefa contengono articoli chiari che proibiscono rigorosamente ai club di esercitare (o tentare di esercitare) un'influenza di qualsiasi tipo sui giocatori da schierare (non schierare) in una partita. Pertanto, qualsiasi clausola dei contratti privati tra i club che potrebbe esercitare un'influenza del suddetto tipo deve essere considerata nulla e non applicabile ai fini Uefa. Inoltre, qualsiasi tentativo di applicare le suddette clausole costituisce una chiara violazione dei regolamenti della Champions League e dei regolamenti disciplinari e deve essere sanzionata di conseguenza".

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views