19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Olanda batte la Lettonia 6-0, Hiddink salva la panchina (video)

Seconda vittoria nelle Qualificazioni agli Europei per l’Olanda. Doppiette per Robben e Huntelaar. Infortunio al ginocchio per Daley Blind. Belgio e Galles pareggiano 0-0, vincono Norvegia e Cipro.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
Immagine

Hiddink negli ultimi dieci giorni aveva più volte ribadito che se la sua Olanda non avesse battuto la Lettonia si sarebbe dimesso. Evidentemente quelle parole hanno avuto effetto sui suoi giocatori che molto rapidamente si sono sbarazzati della nazionale baltica, trafitta già al 6’ da Robin Van Persie. Robben con il suo classico tiro a giro raddoppia, Klaas Huntelaar nel finale del primo tempo firma il 3-0 e mette in ghiaccio la partita. Nella ripresa la Lettonia ‘tiene’ fino al 77’, quando segna Bruma. Poi in gol ancora Robben e Huntelaar, l’Olanda batte la Lettonia 6-0! La strada è ancora lunga per gli ‘oranje’, terzi a Brasile 2014, però il successo è importante perché essendoci la sfida tra Repubblica e Islanda stasera, di sicuro Robben e compagni riudranno il distacco su una delle due nazionali che dominano il Gruppo A.

Infortunio per Daley Blind

Non sono però tutte rose e fiori per l’Olanda. Perché al 19’ dopo un contrasto con un avversario ha lasciato il campo per infortunio Blind. Il jolly del Manchester United ha un problema al ginocchio, non si sa ancora di quale tipo. Per i Red Devils comunque sono guai, perché la squadra di Van Gaal ora ha nove giocatori indisponibili e si avvicina con grande difficoltà al match con l’Arsenal di sabato prossimo, che potrebbero saltare anche il portiere De Gea e Michael Carrick, infortunatosi anche lui con la propria Nazionale.

Pareggiano Belgio e Galles

Nel Gruppo B Cipro si è divertito con Andorra, tripletta di Efrem. Belgio e Galles hanno pareggiato 0-0, il match è stato piacevole, ma durissimo. Il napoletano Mertens è uscito in barella per un colpo alla tempia; Fellaini con una gomitata ha rotto il naso ad Allen del Liverpool.

I risultati delle partite della 4a giornata delle Qualificazioni a Euro 2016

Gruppo A: Olanda-Lettonia 6-0 (6’ Van Persie; 35’, 83’ Robben; 42’, 90’ Huntelaar, 77’ Bruma)
Rep.Ceca-Islanda 2-1
Turchia-Kazakistan 3-1

Classifica: Rep.Ceca 12: Islanda 9; Olanda 6; Turchia 4; Lettonia 2; Kazakistan 1.

Gruppo B: Belgio-Galles 0-0
Cipro-Andorra 5-0 (9’ Merkis; 31’, 41’, 60’ Efrem; 87’ rig Christofi)
Israele-Bosnia 3-0

Classifica: Galles, Israele 8; Cipro 6; Belgio 5; Bosnia 2, Andorra 0.

Gruppo H: Azerbaigian-Norvegia 0-1
Italia-Croazia 1-1
Bulgaria-Malta 1-1

Classifica: Italia, Croazia 10 Norvegia 9; Bulgaria 4; Malta 1; Azerbaigian 0.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views