video suggerito
video suggerito

L’Italia Under 21 in diretta Rai: la tv di Stato si aggiudica i diritti di Euro2017

La Rai ha acquisito oggi i diritti in chiaro per l’Europeo di categoria che inizierà a giugno e quello dell’edizione 2019, che si giocherà in Italia e che varrà per le qualificazioni ai Mondiali di Tokyo 2020. Si inizia il 16 giugno, l’Italia in campo dal 18, contro la Danimarca.
A cura di Alessio Pediglieri
29 CONDIVISIONI
Immagine

Chi vorrà godersi l'Europeo dei giovani talenti potrà facilmente farlo standosene comodo sul proprio divano senza spendere un centesimo. Nell'era del calcio a pagamento, tra pay per view e diritti criptati via satellite, le prossime due edizioni del Torneo Continentale per Nazionali Under 21 verrà trasmesso integralmente dalle reti Rai, in diretta e in chiaro per tutti. E' arrivata nella giornata odierna infatti, l'ufficialità della rete di Stato. La Rai trasmetterà l'imminente Europeo Under 21 che prenderà il via il prossimo 16 giugno in Polonia in programma fino al 30 giugno.

Rai acchiappatutto – Ma per la Rai è stata una giornata storica perché la tv di Stato si è assicurata anche la fase finale dell'Europeo Under 21 edizione 2019 che si svolgerà proprio in Italia, nonchè a SanMarino. Sarà una edizione speciale non solo perché sul nostro territorio ma anche perché porterà direttamente alle qualificazioni per le prossime Olimpiadi estive, quelle previste a Tokyo nel 2020.

Il palinsesto – Svezia-Inghilterra sarà la prima gara dell'edizione 2017, prevista alle 18 italiane a Kielce. Alle 20:45 scenderanno in campo i padroni di casa della Polonia contro la Slovacchia. Nel girone B, invece, le sfide in programma cominceranno il 17 giugno con Portogallo-Serbia e Spagna-Macedonia. Un girone da seguire attentamente sarà il raggruppamento C perché proprio qui è inserita l'Italia Under 21 di Di BIagio che punta in maniera decisa alla vittoria finale. L'esordio degli azzurrini avverrà il 18 giugno 2017 alle ore 20:45 contro la Danimarca, mentre Germania e Repubblica Ceca inaugureranno il raggruppamento alle 18:00.

Tradizione che si ripete – Nell’ultima edizione degli Europei Under 21 nel 2015, le gare erano state trasmesse in diretta esclusiva su Rai Sport 1, Rai 2 e Rai 3, mentre gli incontri degli azzurrini erano stati stati trasmessi, per la prima volta dal 2009, su Rai 1.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views