video suggerito
video suggerito

L’Italia sfiderà la Svezia nel playoff dell’Europeo Under 21

A Nyon l’urna è stata benevola con gli azzurrini. La squadra di Mangia, il 12 e il 16 ottobre, sfiderà la Svezia nel playoff dell’Europeo Under, che disputerà il prossimo giugno in Israele.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
A Nyon l'urna è stata benevola con gli azzurrini. La squadra di Mangia, il 12 e il 16 ottobre, sfiderà la Svezia nel playoff dell'Europeo Under, che disputerà il prossimo giugno in Israele.

Si è svolto oggi a Nyon il sorteggio per i playoff dell’Europeo Under 21, che si disputerà dal 5 al 18 giugno 2013 in Israele. C’era molta paura per l’Italia. Perché, nonostante gli azzurrini erano inclusi tra le teste di serie, c’era la possibilità di poter pescare la Svizzera, finalista all’Europeo di categoria due anni fa. Quando dall’urna è uscito il nome della Svezia, che gli azzurri sfideranno il 12 e il 16 ottobre, i rappresentanti della Federazione e il tecnico di Mangia hanno sorriso, anche se gli svedesi hanno vinto il proprio di girone di qualificazione. La gara di andata si giocherà in Italia. Chissà se per la doppia sfida Prandelli lascerà a Mangia qualcuno dei suoi gioielli. Queste le parole di Mangia:

Sono arrivato a Nyon, senza avere preferenze, pronto ad affrontare la nazionale che ci sarebbe toccata in sorte. Giochiamo contro una buona squadra, che ha vinto il suo gruppo. Non mi interessa dire se siamo favoriti o meno, questo lo potrà dire solo il campo. Dalla squadra mi aspetto l’atteggiamento che ha sempre avuto, sono ragazzi intelligenti e seri e sicuramente giocheranno al massimo delle loro possibilità.”

Questi gli altri accoppiamenti dei playoff: Spagna – Danimarca; Repubblica Ceca – Russia; Slovacchia – Olanda; Germania – Svizzera; Inghilterra – Serbia; Francia – Norvegia.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views