86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Italia sfiderà il Brasile nella Confederations Cup 2013

Tra due mesi si effettuerà il sorteggio dei gironi della Confederations Cup. Ma, non potendoci essere sfide tra nazionali dello stesso continente nel girone, già oggi sappiamo che l’Italia sfiderà il Brasile. Si giocherà il 19 o il 22 giugno.
A cura di Alessio Morra
86 CONDIVISIONI
Tra due mesi si effettuerà il sorteggio dei gironi della Confederations Cup. Ma, non potendoci essere sfide tra nazionali dello stesso continente nel girone, già oggi sappiamo che l'Italia sfiderà il Brasile. Si giocherà il 19 o il 22 giugno.

Mancano più di due mesi al sorteggio dei giorni della Confederations Cup 2013, che si giocherà dal 15 al 30 giugno, ma già da oggi si sa che l’Italia sarà collocata nel Gruppo A con il Brasile. Questo accadrà perché la Fifa vuole evitare la sfide europea, tra Spagna e Italia, e la sfida sudamericana, tra Brasile ed Uruguay, già nei gironi eliminatori. Il sorteggio, che si terrà a San Paolo il primo dicembre, servirà alle altre quattro squadre, che saranno collocate nei due gruppi. Alla Confederations Cup 2013 parteciperanno anche il Messico, vincitore del trofeo continentale del Centro-Nord America, il Giappone di Zaccheroni, che ha vinto la Coppa d’Asia nel 2011, Tahiti, sorprende vincitrice del torneo dell’Oceania, e la vincete della Coppa d’Africa, che si giocherà in SudAfrica tra gennaio e febbraio. L’Italia, che dovrebbe sfidare i padroni in casa il 19 o il 22 giugno, non batte il Brasile dal Mundial ’82! Nelle ultime due sfide, entrambe disputate, nel 2009, gli azzurri sono usciti sconfitti. Nell’amichevole di Londra il Brasile vinse 2-0, nel terzo match del gruppo B della Confederations Cup 2009, i cinque volti campioni del mondo vinsero 3 a 0!

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views