video suggerito
video suggerito

L’Italia ricevuta da Napolitano al Quirinale per festeggiare i 150 anni dell’Unità

Gli azzurri di Prandelli sono stati ricevuti dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per celebrare i 150 anni dell’Unità a poche ore da Italia-Uruguay.
A cura di Marco Beltrami
57 CONDIVISIONI
Napolitano nuova maglia

In un momento molto particolare per il nostro Paese, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ricevuto la Nazionale di Cesare Prandelli per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Un incontro che si spera sia di buon auspicio per gli azzurri di Prandelli ma anche per il futuro dell’Italia.

A poche ore dal match dell’Olimpico contro l’Uruguay il Presidente Napolitano ha accolto la rappresentativa italiana nel salone degli specchi dichiarando come riportato dal Corriere dello Sport: “Per voi della nazionale l'Italia è sempre stato l'unico riferimento.Mai come quest'anno con la celebrazione dei 150 Anni, la parola Italia è stata tanto celebrata, ci siamo riappropriati della nostra identità”. Un incontro che ha emozionato e non poco i giocatori di Prandelli, come testimoniato dalle parole di Gigi Buffon. Il portierone della Juventus ha voluto elogiare Napolitano, consegnando al Presidente la nuova maglia dell’Italia con il n° 1 e il nome “Presidente”: “Presidente – ha dichiarato Buffon – la gente ha bisogno dell'appoggio di una classe politica coesa, colta e responsabile. Da lei si sente rappresentata, come politico pulito e trasparente”.

La compagnia azzurra  ha poi  in agenda l’incontro con i nuovi cittadini italiani. Proprio a tal proposito ha parlato anche Balotelli che ha voluto commentare le parole pronunciate dal Presidente della Repubblica a proposito dei figli di immigrati che purtroppo non hanno ancora la cittadinanza: “Quelle parole mi hanno toccato – ha detto Balotelli – È la mia storia, è assolutamente così"

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views