video suggerito
video suggerito

L’infortunio di Totti preoccupa la Roma: il capitano in dubbio per il derby con la Lazio

Il numero dieci giallorosso ha riportato una lesione alla coscia destra nella gara contro l’Atalanta. Si parla di uno stop di 15-20 giorni.
A cura di Redazione Sport
97 CONDIVISIONI
L’infortunio di Totti preoccupa la Roma: il capitano in dubbio per il derby con la Lazio

La Roma sembra finalmente aver ingranato la marcia giusta per iniziare a lottare per le primissime posizioni in campionato, ma la gioia per il netto successo giallorosso contro l’Atalanta di sabato scorso viene parzialmente spenta dall’infortunio rimediato da Francesco Totti. Il capitano è stato infatti costretto ad abbandonare il terreno di gioco dell’Olimpico al 69’ in seguito ad uno scontro di gioco. Inizialmente si ipotizzava una contrattura per il numero 10 della Roma, mentre al termine del match Totti ha tranquillizzato i sostenitori attraverso una nota pubblicata sul proprio sito web: “Per fortuna mi sento bene, durante il secondo tempo ho avvertito un fastidio all’altezza dell’anca e sono uscito dal campo per motivi precauzionali. Poco dopo il dolore è andato diminuendo e negli spogliatoi mi sentivo molto meglio”.

Infortunio Totti, Roma-Lazio

Ma il problema fisico a quanto pare è più grave del previsto. Nella giornata di ieri, Totti si è infatti sottoposto ad una risonanza magnetica a Villa Stuart che ha evidenziato una lesione muscolare alla coscia destra, la quale potrebbe costargli il derby Lazio-Roma in programma domenica 16 ottobre in quanto il totale recupero fisico dovrebbe avvenire in 15-20 giorni. Il capitano sicuramente forzerà i tempi per favorire la sua presenza in campo nella ‘stracittadina’ all’Olimpico, visto che già oggi era presente al centro tecnico ‘Fulvio Bernardini’ per ricevere le prime cure fisioterapiche . Luis Enrique deve però fare i conti con la realtà e ha iniziato già a studiare delle alternative tattiche, con l’allenatore spagnolo che spera di poter convocare per la prima volta Lamela. L’argentino sarebbe il naturale sostituto del capitano, ma il tecnico potrebbe decidere di spostare Pjanic in posizione avanzata oppure favorire Bojan al centro del tridente con il contemporaneo inserimento di Borriello o Borini dal 1’.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views