L’infortunio di Klose inguaia Reja, il tedesco salta Napoli-Lazio
Protagonista di un grande avvio di stagione e reduce da una eccellente prestazione con la Germania, Miroslav Klose è sicuramente l’uomo simbolo della Lazio in questo momento. L’ex bomber di Werder Brema e Bayern Monaco sarà però costretto a saltare il big match della prossima giornata contro il Napoli, a causa di un ematoma molto ampio sulla gamba destra rimediato nell’amichevole della Nazionale tedesca contro l’Olanda, nella quale ha messo a segno uno splendido gol di testa e ha fornito a Muller e Ozil gli assist per le restanti reti del match.
Edy Reja sarà dunque essere costretto ad adottare una variante tattica per quanto concerne la fase offensiva in occasione del suo ritorno al San Paolo, stadio che lo applaudito dal 2004 al 2009 sulla panchina del Napoli. L’ex tecnico dei partenopei vuole inoltre vendicarsi della sconfitta patita nello scorso aprile per 4-3, match caratterizzato dalla tripletta di Edinson Cavani e dalla rete regolare non convalidata a Cristian Brocchi, che costò alla Lazio la partecipazione ai preliminari di Champions League.
Tornando alle vicenda legata a Klose, il centravanti classe ’78 paga quindi la precaria condizione fisica delle ultime settimane in quanto ha saltato Ucraina-Germania a causa di una infiammazione al tendine del ginocchio sinistro, anche se ha successivamente recuperato per l'amichevole della selezione di Joachim Loew contro la Nazionale orange. Il bomber dovrà sottoporsi agli esami strumentali per tutti gli accertamenti del caso, ma non è convocabile per Napoli-Lazio di sabato sera.