video suggerito
video suggerito

“L’incredibile oracolo” del mercato milanista: Sarri e Mertens

Un’indiscrezione circolata sul web rivela dell’interesse del Milan per l’allenatore e il bomber del Napoli, ma i rossoneri nella prossima estate potrebbero essere impegnati più nelle cessioni che negli acquisti per motivi di bilancio.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI

Non ci sarà solo la classica abbuffata di dolci nelle festività natalizie, ma anche quella relativa alle indiscrezioni di calciomercato. La sessione di trattative invernale è ormai alle porte e non mancano, voci, rumours e contatti su quelle che saranno le mosse dei club nella prossima finestra di riparazione. Un'occasione unica anche per mettere le basi per gli affari estivi, quelli più pesanti, che potrebbero letteralmente stravolgere le squadre. Un calderone dunque di notizie di mercato, in cui non mancano anche le classiche "bombe" rilanciate sul web e sui social. Una di queste è quella relativa al presunto interesse del Milan per due pezzi da 90 del Napoli, ovvero Maurizio Sarri e Dries Mertens.

Milan, bomba di calciomercato dell'Oracolo su Mertens e Sarri

A rivelare il tutto ci ha pensato su Twitter "L'oracolo rossonero" che ha sganciato nella serata di ieri quella che è la classica bomba di mercato. Verità o provocazione? Lo scopriremo solo nelle prossime settimane, quando sul tutto potrebbero arrivare conferme o smentite. Secondo quanto riportato nel cinguettio di quello che si definisce come un "raccoglitore di indiscrezioni per i fratelli di tipo rossonero", il Milan avrebbe dato mandato ad un mediatore "per verificare la validità della clausola di rescissione anche per club italiani, Sarri e Mertens". Per i due perni del Napoli sarebbe pronta una maxi offerta "Triennale a 3.5 per l'allenatore Toscano e triennale da 7.5 più bonus per il belga".

Immagine

Quanto guadagnano Mertens e Sarri al Napoli

Cifre nettamente più alte dunque di quanto percepito attualmente dai due perni del Napoli. Sarri infatti percepisce uno stipendio di 1.4 milioni di euro, con una clausola rescissoria (il suo contratto scade nel 2020) di 8 milioni di euro, mentre il belga dopo l'ultimo rinnovo incassa 3.5 milioni.

La clausola rescissoria dell'allenatore del bomber del Napoli

Poco dopo l'Oracolo rossonero ha rilanciato con un aggiornamento sulle cifre relative ad un ipotetico acquisto di Dries Mertens. Questo il valore della clausola rescissoria per il calciatore belga "Mertens  ad un club italiano costerebbe 53 milioni di Euro, confermata invece la clausola a 28 per club esteri valida da giugno 2018. Al momento pista accantonata".

Milan, calciomercato in uscita più importante di quello in entrata

Il calciomercato spesso e volentieri regala colpi di scena, i casi Bonucci, Neymar e Mbappé ne sono senza dubbio la conferma. Al momento però è difficile pensare ad un Milan impegnato su eventuali importanti mosse in entrata. La posizione del club rossonero è complicata, alla luce della bocciatura del piano economico presentato all'Uefa e del rendimento deludente in campionato. In caso di mancata qualificazione in Europa dunque i rossoneri potrebbero essere costretti a cedere più che acquistare.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views