L’Herta Berlino vuole Ibra: “Niente soldi, grande tifo ma puoi vincere la Bundesliga”
Zlatan Ibrahimovic è sul mercato? Dopo solo una stagione il campione svedese lascerà il Manchester United e dovrà decidere dove vorrà continuare la sa carriera. Ibra ha avuto un impatto devastante in Inghilterra e i 28 i goal realizzati nell'arco di quest’anno lo dimostrano ma il grave infortunio riportato al crociato lo scorso 20 aprile contro il Celta Vigo ha portato i Red Devils a non prolungare il contratto all’ex attaccante di Juve, Inter, Barcellona, Milan e Paris Saint-Germain: questo permetterà al club inglese di risparmiare, complessivamente, 19 milioni di sterline e puntare su un altro attaccante più giovane.

Il fuoriclasse di Malmoe sta lavorando per recuperare al più presto e potrà scegliere liberamente la prossima destinazione. L’Hertha Berlino, squadra che milita in Bundesliga, si è fatto avanti, lanciando su Twitter un messaggio del tutto ironico a Ibrahimovic: "Niente contratto al Manchester United. Abbiamo grandi tifosi, ancora niente soldi: ma puoi vincere la Bundesliga per la prima volta. Pensaci".
Il classe 1981 ha giocato nei maggiori campionati europei, vincendo in Olanda, Italia, Spagna e Francia. Dopo la stagione in Inghilterra, adesso manca solo la Bundesliga. Il tweet della squadra tedesca è accompagnato da una gif che ritrae Zlatan pensieroso, come a voler prendere in esame la possibilità di trasferirsi in Germania, l'unico dei cinque grandi campionati europei in cui il 35enne fuoriclasse non ha mai giocato. Ibrahimovic nel corso della sua carriera ha vinto due volte il campionato in Olanda con l'Ajax, cinque titoli in Italia, uno in Spagna col Barcellona e quattro in Francia col PSG. Effettivamente manca solo la Germania ma sappiamo bene come lo svedese curi molto l'aspetto economico rispetto alle sue superbe prestazioni in campo.
