L’Herbei Fortune corteggia Pepe del Real Madrid: 15 milioni a stagione

Un altro asso del calcio europeo è pronto a trasferirsi in Cina, la nuova mecca del pallone internazionale. Si tratta del brasiliano del Real Madrid, Pepe, difensore centrale cui è stato proposto un ingaggio da sogno da un club che milita nel massimo campionato asiatico. Un altro giocatore ‘scippato' alla Vecchia Europa che nulla può davanti ai fiumi di yen che arrivano da Pechino e dintorni. A gennaio, ci potrebbe essere l'addio ai Blancos, arrivando in Cina da autentico protagonista, campione del Mondo con il Real, oltre che essere due volte campione d'Europa, sempre con i Blancos e con la nazionale lusitana.
Ennesimo ‘scippo' di mercato – La Cina ha deciso di dare guerra al calcio continentale europeo. Non solamente andando alla conquista di società sul territorio, Inter e Milan sono l'esempio classico della colonizzazione che arriva dall'estremo Oriente. Anche in Patria, la Cina vuole costruire un movimento serio, di qualità. Oggi utilizzando i campioni provenienti dall'estero in attesa di costruirne di nuovi tra le mura amiche. Un procvesso lento ma che sembra inesorabile e che sta spolpando l'Europa, ferma al palo economico della crisi.
15 milioni a 33 anni – Così, a poco meno di 24 ore dall'apertura ufficiale del calciomercato, è arrivata un'altra offerta "irrinunciabile" che si è visto recapitare il difensore centrale del Real Madrid, Pepe, in scadenza di contratto a giugno. E che adesso può guardare al futuro con maggior felicità perché gli si presenta un'occasione professionale unica: secondo il portale ‘Iusport', i cinesi dell'Herbei Fortune, squadra che milita nella Super League, sarebbero disposti ad offrire al portoghese classe '83 ben 15 milioni di euro netti a stagione.
Alla corte di Manuel Pellegrini – Un ingaggio che a 33 anni Pepe poteva nemmeno sognare e che rappresenta esattamente il triplo di quanto percepisce oggi da Florentino Perez al Real. L'Herbei Fortune è guidato da un tecnico che lo ha richiesto espressamente e che conosce molto bene Pepe: Manuel Pellegrini, che ha guidato le merengue fino al 2015. Con cui si potrebbe costruire un ciclo vincente anche in Oriente.