L’ex stella del Manchester United, Cantona sarà lo “Stallone” nudo al cinema

Ci mancava anche questa per Eric Cantona. Dopo aver vissuto sempre border line nel mondo del calcio, adesso l'ex stella del Manchester United si è superato sorprendendo tutti diventando un controverso protagonista in un film sul sesso. Niente luci rosse ma alcune scene ‘forti' in cui Cantona apparirà svestito, interpretando uno "Stallone" che si presterà a giochi erotici e parteciperà anche ad un'orgia. L'"ètalon" (appunto Stallone in italiano) non a caso è il nome che l'ex calciatore avrà nella pellicola che in Francia è già diventata un caso vero e proprio. Un ruolo da bad-boy, giusto per non perdere contatto con la sua fama da cattivo ragazzo dentro e fuori il campo che gli costò in carriera pesanti squalifiche ma che anche per questo è stato l'idolo incontrastato (e lo è tutt'oggi) della curva dei Diavoli Rossi di Manchester.
L'orgia è servita
“Non voglio fare soltanto la parte del buono. Mi piace interpretare anche personaggi cattivi qualche volta. Molto, molto cattivi!" Così Eric Cantona spiega la scelta di interpretare un 48enne al centro di una storia torbida. Tanto che in una scena appare in mutande, all'interno di una vera e propria gabbia e di fronte ha una ‘domatrice' (anche se è il caso di dire dominatrice) con tanto di frustino e vestita con colbacco e pelliccia. "Tranquilla, è in modalità notte” è la battuta di Cantona che chiude il trailer del film "You and the night" mentre si cala gli slip.
L'idolo con la fama da cattivo ragazzo
I sostenitori del Manchester United lo elessero "Calciatore del secolo" del club nel 2001. Fu tra i protagonisti della rinascita sportiva della società di calcio inglese negli anni novanta.Dal 1992 al 1997 militò nelle file dei Red Devils, con cui vinse quattro titoli di Premiership in cinque anni, compresi due double campionato-FA Cup. Nella stagione in cui Cantona fu sospeso la sua squadra non vinse il campionato. Nel campionato successivo, inftti Cantona fece crescere ancora la sua popolarità, anche se per un evento assolutamente negativo: durante una partita in trasferta contro il Crystal Palace, venne espulso dall'arbitro per aver colpito con un calcio il difensore avversario Richard Shaw che lo aveva trattenuto. Quando si avviò negli spogliatoi, colpì con un calcio in stileKung-fu un tifoso del Crystal Palace, Matthew Simmons. Fu rinviato a giudizio ed il processo divenne un caso mediatico. In primo grado fu condannato a due settimane di carcere, sentenza ridotta in appello a 120 ore di servizio civile. Fu poi sospeso dalla Federcalcio inglese per nove mesi, fino all'ottobre successivo.