video suggerito
video suggerito

L’ex presidente Ferlaino lancia il Napoli: “Se batte la Juve ipoteca il titolo”

Lo storico presidente, che portò Maradona al Napoli, non crede nell’Inter e nella Roma e ritiene che vincendo nell’anticipo di venerdì la squadra di Sarri farebbe un grosso passo in avanti verso lo scudetto: “La Juventus è l’unica vera rivale del Napoli”.
A cura di Alessio Morra
627 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Napoli-Juventus all’ombra del Vesuvio è sempre la partita dell’anno, ma quest’anno ha un peso specifico per tutto il campionato. I partenopei sono al comando, non hanno mai perso, e hanno un vantaggio di quattro punti sulla Juventus, in mezzo c’è l’Inter di Spalletti, anch’essa imbattuta. L’attesa è già spasmodica, la Juve sa che non avrà Gonzalo Higuain, che dovrà operarsi a causa di un problema a una mano. Del match se ne parla già tantissimo e ha detto la sua anche l’ex presidente dei partenopei Corrado Ferlaino.

Napoli-Juve può essere decisiva

Finora l’ingegnere è l’unico presidente che è stato capace di vincere lo Scudetto con il Napoli. Oggi Ferlaino, dopo oltre quarant’anni nel calcio, resta sempre un grande appassionato e soprattutto un tifoso del Napoli che per lui può mettere già le mani sul titolo se riuscirà a battere la Juventus venerdì sera:

Il Napoli potrebbe chiudere il girone d’andata a quota 50 e in proiezione vuol dire arrivare a 100 punti e con quel punteggio si vince lo scudetto. Dipende tutto da venerdì. La Juve? I nostri avversari storici e anche quest’anno sono l’unica vera rivale per il campionato.

Ferlaino snobba Inter e Roma

Nell’intervista rilasciata a ‘Radio Marte’ Ferlaino ha detto chiaramente di non ritenere competitive l’Inter e le due squadre romane: “Non credo molto nell’Inter, mentre Roma e Lazio stanno già troppo indietro: vincere lo scontro diretto per il Napoli significherebbe ipotecare lo scudetto”.

Immagine

Napoli e Juventus si affronteranno venerdì sera al San Paolo, entrambe le squadre sono reduci da un successo non proprio convincente, quanto meno al livello di gioco. Gli azzurri hanno superato l’Udinese di misura, mentre i Campioni d’Italia dopo aver faticato nel primo tempo hanno vinto 3-0 con il Crotone. Sarri e Allegri si conoscono molto bene e sanno anche che i giochi non si chiudono, con ogni tipo di risultato, venerdì sera, ma certo vincere sarebbe per entrambe un grande risultato.

627 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views