video suggerito
video suggerito

L’ex Milan Alex ha firmato per il Porto

Il difensore brasiliano, che ha giocato con il Milan negli ultimi due anni, era libero ed ha accettato la proposta del Porto, con cui giocherà i playoff di Champions.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

L’ex difensore del Milan Alex riparte dal Porto. Il trentaquattrenne difensore brasiliano dopo essere rimasto a spasso, dopo due stagioni in rossonero, ha accettato l’offerta dei ‘Dragoni’ e dopo aver svolto le visite mediche di rito firmerà il suo ennesimo contratto. Alex dunque disputerà i playoff di Champions League con il club portoghese, che è incluso tra le teste di serie e potrebbe, nella seconda metà di agosto, sfidare nella doppia sfida la Roma.

Alex è un difensore di grande esperienza che da oltre un decennio gioca in Europa a grandi livelli. Il meglio della carriera del brasiliano probabilmente è alle spalle. Ma lo scorso anno, in un Milan tutt’altro che esaltante, è riuscito a giocare 25 partite in campionato ed ha segnato pure 3 gol. Ed i gol sono stati un marchio di fabbrica di questo calciatore noto per la sua grande stazza fisica, ma anche per delle potentissime punizioni con cui ha fatto impazzire più di un portiere avversario.

Alex aveva pensato di tornare in patria, l’offerta del Santos, la squadra che lo ha lanciato, era importante. Ma la voglia di rimanere in Europa e di giocare nuovamente la Champions League ha prevalso. Questa manifestazione l’ha giocata dieci volte tra il 2004 e il 2014, periodo in cui ha vestito le maglie di PSV Eindhoven, Chelsea e Paris Saint Germain, complessivamente in Europa ha vinto dodici trofei. Il Milan lo ha preso a costo zero due anni fa. Alex adesso è pronto a ripartire con i ‘Dragoni’ che hanno fatto una scelta in controtendenza rispetto alla tradizione. Perché il Porto in genere preleva calciatori giovani che poi rivende a carissimo prezzo – si pensi a James Rodriguez, Hulk o Falcao. Evidentemente al Porto hanno capito che per ritornare in lotta per grandi obiettivi servono anche giocatori di grande esperienza, lo scorso anno fu acquistato il portiere Iker Casillas.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views