L’ex Juve Sissoko continua a girare il mondo, ora giocherà in Messico
L’ex centrocampista della Juventus e della Fiorentina Momo Sissoko riparte dal Messico. Il trentaduenne ha firmato per l’Atletico San Luis di Potosì, che ha annunciato il colpo di mercato su tutti i suoi profili ufficiali. Reduce da un’esperienza in Indonesia, il giocatore del Mali continua a girare il mondo e passa da un continente all’altro. Sissoko ha giocato anche in Premier, Liga, Serie A, in Cina e in India.
Sissoko dall’Indonesia al Messico
L’Atletico San Luis di Potosì, una compagine che ha concluso all’undicesimo posto il campionato di Apertura della Liga de Ascenso, il primo dei due campionati annuali del secondo livello del calcio messicano, e che si accinge a ricominciare a giocatore nel campionato di ‘Clausura’, ha annunciato il colpo di mercato con un tweet. Sissoko era reduce da un’esperienza in Indonesia, dove ha giocato con la maglia del Mitra Kukar 26 partite, 5 i gol realizzati nel campionato asiatico.

La carriera di Sissoko tra Serie A e Premier League
Sissoko inizia a giocare giovanissimo con il Troyes poi firma con l’Auxerre che lo alleva ma non riesce a farlo esordire da professionista. Perché il Valencia lo preleva quando è appena diciottenne. Con Benitez vince la Liga e la Coppa Uefa. L’allenatore spagnolo se lo porta al Liverpool, dove conquista tre trofei. Nel gennaio del 2008 si trasferisce alla Juventus, con cui disputa 100 partite. Non vince nessun titolo in bianconero.
Con il Paris Saint Germain ha modo di lavorare con Ancelotti, ci gioca un anno e mezzo prima di tornare in Italia. Sissoko firma con la Fiorentina, dura appena un anno. Dopo una breve esperienza al Levante il centrocampista si trasferisce prima in Cina e poi in India. Lo scorso febbraio firma per la Ternana, ma lascia dopo pochissimo. In Indonesia Sissoko disputa una discreta stagione, ora riparte dal Messico.