L’ex-giallorosso Mido: “Una volta stavo per uccidere Ibrahimovic”
Si torna a parlare dell'egiziano Abdelamid Hossam Ahmed Hussein, meglio noto come Mido. L'attaccante, con un passato nella Roma, era già tornato alla ribalta qualche settimana fa, quando si era fatto radere a zero i capelli per aver perso la scommessa riguardante la vittoria della Premier da parte del Leicester. Ma stavolta ha fatto di più: ha raccontato di quando ha quasi ucciso Zlatan Ibrahimovic.
L'episodio, avvenuto ai tempi dell'Ajax, è stato raccontato dallo stesso Mido in un'intervista al quotidiano britannico Sun. "Ricordo perfettamente la lite con Ibrahimovic, quel giorno ero molto arrabbiato perché non ero partito titolare", ha spiegato, "Durante la gara sono entrato in campo quando eravamo già sotto di due gol e cominciati a battibeccare con Zlatan prima del fischio finale dell'arbitro. Rientrato negli spogliatoi", ha proseguito, "non ci ho visto più e ho cominciato ad insultare tutti. Ad un certo punto ho sentito Ibrahimovic gridare verso di me, e così gli lanciai istintivamente un paio di forbici che avevo in mano in quel momento per togliere la fasciatura alle caviglie".
Un gesto istintivo ma, per fortuna, senza conseguenza. "Ricordo il volo di quelle forbici che fortunatamente sfiorarono di pochi centimetri la sua testa, andandosi a conficcare nel muro", ha poi spiegato Mido, "Dieci minuti dopo io e Ibrahimovic ci ritrovammo in doccia e ci siamo messi a ridere ripensando a quella scena. Gli ho detto: "Lo sai che poco fa ti ho quasi ucciso?". E lui: "Come no, lo so perfettamente", mi ha risposto". Insomma, tutto e bene quel che finisce bene: le strade dei due calciatori si sarebbero poi divise in seguito: Celta Vigo, Marsiglia, Roma, Tottenham e così via per l'egiziano, mentre per lo svedese sarebbero arrivate tra tutte Juventus, Inter, Milan e Barcellona.