L’ex Chelsea Terry Bradbury ha vinto 8 milioni di euro alla lotteria

L’ex calciatore del Chelsea Terry Bradbury a settantaquattro anni torna in auge. Bradbury che si stava godendo una tranquilla pensione ha vinto 5 milioni e mezzo di sterline, quasi 8 milioni di euro, alla Lotteria Nazionale del Regno Unito. In Inghilterra la caccia al vincitore, anzi al nuovo milionario, è partita subito. Ma in un paese in cui la privacy è sacra, nessuno è riuscito a scucire notizie gli organizzatori della lotteria che non hanno voluto svelare il nome del vincitore. Ma a quel punto è entrato a piedi uniti sulla scena Bradbury che alla stampa ha parlato del suo strepitoso successo.
Bradbury a mezzo stampa ha parlato della sua vittoria, ha fatto un bilancio della sua vita e ha detto che con questi cinque milioni e mezzo di sterline ha di fatto messo a posto i suoi figli, che di sicuro non avranno più problemi economici per decenni: “Per me è una sorta di ciliegina sulla torta. Al Chelsea guadagnavo 20 sterline a settimana, anche se mi accorgo come tutto sia molto relativo se è vero che un negoziante, a quei tempi, ne prendeva 8 o 10. La cosa che più mi fa stare bene è pensare che i nostri figli non avranno più problemi per il resto della loro vita.”
L’inglese, classe 1939, non ha avuto una carriera straordinaria e forse così bilancia, dopo tanti anni, un po’ di delusione calcistiche. Con il Chelsea Bradbury fa tutta la trafila nelle giovanili, i londinesi all’epoca sua – cioè tra gli anni Cinquanta e Sessanta – non erano una squadra stellare come quella attuale. Veste la maglia dei ‘Blues’ nemmeno trenta volte in cinque anni. Poi gioca per una decina d’anni sui campi d’Inghilterra con Southend United, Leyton Orient, Wrexham, Chester City, Weymouth e Northwhich Victoria.