video suggerito
video suggerito

L’esultanza di Galliani al gol di Yepes in Lecce-Milan 3-4 (VIDEO)

La “composta” gioia dell’amministratore delegato del Milan, testimone al “Via del Mare” di un’incredibile rimonta, entrata di diritto nella storia rossonera.
A cura di Vincenzo Di Guida
3 CONDIVISIONI

La gioia di Galliani in Lecce-Milan

Galliani esulta al gol di Yepes

Galliani

Forse non ci sperava più neanche lui. Eppure di grandi rimonte nella sua storia con il Milan ne ha viste tante. La più famosa però è una rimonta subita, ed è anche la più dolorosa della storia milanista, quella di Istanbul nella finale di Champions League 2005 per mano del Liverpool. Da 3-0 a 3-3. Ma domenica mattina al “Vial del Mare” di Lecce, il destino ha provato a ripagare in piccola parte quel torto ad Adriano Galliani, che ha assistito a una "remuntada" che è già entrata nell’immaginario collettivo di tutti i tifosi milanisti.

Sotto per 3-0 all’intervallo contro il Lecce di Eusebio Di Francesco, al termine di un primo tempo ingardabile, i rossoneri nella ripresa sono entranti i campi con l’occhio della tigre, firmando un’autentica impresa. Tre volte con il morso del “Boa”, al secolo Kevin Prince Boateng, poi con il colpo di testa di Mario Yepes, che manda in fondo al sacco un delizioso assist di Antonio Cassano. Il Milan passa a Lecce dopo nove anni. E proprio sul gol del 4-3 realizzato dal colombiano è esplosa la gioia dell’amministratore delegato e vicepresidente vicario del Milan. Un’esultanza diversa da quelle a cui ci aveva abituato in passato. Non alla Perugia-Milan 1-2 del 1999, gara che assegnò in volata lo scudetto al Milan, tanto per intenderci. Sulla rete di Yepes, Galliani si alza e festeggia con un’espressione del volto che trasuda un misto di adrenalina, commozione e stanchezza. Il video sul web è già diventato un cult.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views