video suggerito
video suggerito

L’avvocato del Napoli: “Il club non corre rischi, non ci saranno penalità”

Il legale della società partenopea, Mattia Grassani, ha parlato dei rischi che corre il Napoli alla luce degli accertamenti che sta effettuando la Guardia di Finanza sulle documentazioni che riguardano la cessione di alcuni ex giocatori azzurri.
A cura di Adriana De Maio
81 CONDIVISIONI
avvocato mattia grassani napoli non rischia penalita

All'indomani del blitz della Guardia di Finanza presso la sede del Napoli a Castevoltuno, l'avvocato della società azzurra è intervenuto ai microfoni di Radio Crc nel corso della trasmissione di Raffaele Auriemma "Si gonfia la rete", per chiarire la situazione circa gli eventuali rischi che potrebbe correre il club. Già nella giornata di ieri la stessa società si era esposta chiarendo, attraverso un comunicato stampa, la natura della "visita" della GdF ed oggi Mattia Grassani è tornato sulla vicenda, ridimensionandola.

Bisogna affrontare queste iniziative della Magistratura ordinaria – ha sottolineato Grassani- con equilibrio rispondendo alle richieste documentali che queste avanzano e volendo sintetizzare con una battuta, credo che allo stato questo intervento sia stato sovraesposto e sopravvalutato perché rientra nei controlli di routine che gli organi investigativi compiono non soltanto nei confronti delle società sportive ma anche di tutte le imprese commerciali.

Controlli di routine che non devono allarmare, quindi. Non ci sono indagati e non si conoscono con esattezza i contratti di quali calciatori saranno posti sotto la lente d'ingrandimento della Finanza.

Non essendoci contestazioni specifiche, non essendoci indagati, non essendoci altro che una acquisizione conoscitiva non era necessario prendere contatto con magistrati né accedere al fascicolo delle indagini.Il Napoli sotto questo profilo ha una gestione della contrattualistica, sia per quanto riguarda i rapporti di prestazione sportiva, sia per quanto riguarda la gestione dei diritti di immagine, che è all’avanguardia nell’ambito sportivo. Ha affrontato ogni negoziazione nel pieno rispetto delle normative sia sportive che statuarie.

Alla domanda che assilla maggiormente i tifosi azzurri ("Il Napoli rischia penalizzazioni in campionato?") Grassani ha risposto in maniera negativa.

Mi sembra una proiezione fantascientifica quella delle eventuali conseguenze sotto il profilo sportivo. Neanche per quanto riguarda i procedimenti in corso ci sono persone iscritte nel registro degli indagati che siano riconducibili alla società calcio Napoli. Non si devono neanche prendere in considerazione determinate ipotesi. Il Napoli sotto il profilo sportivo è assolutamente estraneo a qualsiasi conseguenza e responsabilità disciplinare.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views