video suggerito
video suggerito

L’Atletico Madrid vola con il ‘mago’ Arda Turan

Il centrocampista turco ha deciso il derby di Madrid e adesso spera di segnare anche con l’Olympiacos in Champions.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Nel 2012 l’Atletico Madrid ha vinto l’Europa League e la Supercoppa Europea. Quella squadra aveva come simboli Simeone in panchina e Radamel Falcao in campo, nella stagione successiva il ‘Cholo’ ha fatto diventare Diego Costa un top player, così il colombiano è potuto partire. Nella passata stagione Diego Costa ha realizzato ventisette gol nella Liga, vinta dai ‘Colchoneros’ che sono giunti in finale pure di Champions League. Costa la scorsa estate è andato al Chelsea, ma la sua mancanza non si è sentita nemmeno un po’. Perché già dallo scorso anno Simeone dispone di un altro meraviglioso top player lo ‘Spartano’ Arda Turan.

Arda Turan il ‘mago’ di Simeone

Il turco, decisivo nella semifinale di Champions League con il Chelsea di Mourinho lo scorso anno, dopo aver disputato un’annata fantastica proprio nella ‘finale’ della Liga con il Barca si è infortunato e dopo aver saltato la finale di Champions con il Real ha visto il campo da lontano per quattro mesi. Il suo rientro però è stato spettacolare. Un gol di Arda Turan infatti ha deciso il derby del ‘Bernabeu’, che ha mandato all’inferno Ancelotti ed ha mantenuto in paradiso Simeone.

Un gol di Turan ha deciso Real – Atletico

Arda Turan è entrato al 60’ e con il suo ingresso Koke il ‘Principe ereditario’ si è rimesso in mezzo al campo ed ha iniziato a giostrare con la sua grande abilità. Koke alternativamente cercava Griezmann e Arda Turan, che nell’arco di dieci minuti ha avuto tre palle gol. Casillas prima vede un colpo di testa di Arda uscire di pochissimo, poi vede una bella conclusione del turco finire di poco alla sinistra dei suoi pali e poi viene trafitto da un bel tiro a giro.

Godin: “Arda Turan è il nostro uomo in più”

Oltre ad aver ricevuto i complimenti dei tifosi festanti, di Simeone e del ‘Mono’ Burgos Arda Turan ha sentito le splendide parole dei compagni di squadra. Diego Godin ha dichiarato: “Tutti sappiamo quanto vale per noi Arda Turan. Lui è un giocatore fortissimo. Ha cambiato la partita con il Real.”. Come l’uruguagio anche gli altri compagni sperano che con l’Olympiacos, nella prima della Champions League 2014/2015, Arda Turan sia ancora decisivo. E lo spera pure ad Arda Turan, che da buon turco ad Atene giocherà il suo personalissimo derby.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views