L’Atletico Madrid non ha più notizie di Filipe Luis

Il Chelsea sta provando a saccheggiare l’Atletico Madrid, squadra vincitrice della Liga e finalista in Champions League nella passata stagione. José Mourinho ha chiesto ad Abramovich l’attaccante Diego Costa, che è stato praticamente preso, il suo pupillo Tiago, che ha già militato con il Chelsea a metà degli anni Duemila, e il terzino sinistro Filipe Luis. Per il brasiliano i ‘Blues’ avrebbero offerto ai ‘Colchoneros’ 24 milioni di euro! Filipe Luis nello scacchiere di Mourinho prenderebbe il posto di Azpilcueta.
L’Atletico ha rifiutato l’offerta per Filipe Luis, a cui ha nel frattempo proposto un rinnovo del contratto con un lauto adeguamento di stipendio. Luis non ha voluto firmare il rinnovo ed ha chiesto la cessione al suo club, che in questi ultimi giorni sta cercando di mettersi in contatto con il brasiliano, che però è riuscito a far perdere le sue tracce! Filipe Luis dopo aver trascorso un paio di giorni di vacanza in Turchia dall’amico Arda Turan non si è più fatto trovare, probabilmente perché facendo così spera forse di far capire al suo club che deve accettare l’offerta del Chelsea. L’Atletico nel frattempo si è giù cautelato ed ha preso l’ex difensore dell’Inter Siqueira, che in questa stagione ha giocato con il Benfica.
Al di là delle difficoltà nell’acquisto di Filipe Luis il Chelsea sta realizzando un mercato straordinario. Perché i ‘Blues’, che dovrebbero rivitalizzare l’attacco con Diego Costa, hanno già acquistato per 36 milioni di euro dal Barcellona Cesc Fabregas ed hanno pure rafforzato la difesa con il giovane francese Kurt Zouma. In più Mourinho in rosa dovrebbe avrà tanti giovani molti interessanti, come l’olandese Van Ginkel, Atsu e il Thorgan Hazard, il fratello di Eden, che prima di tornare ad indossare la maglia del Chelsea dovrà chiacchierare con José Mourinho, a cui aveva lanciato diverse stoccate dopo la fine del campionato.