L’Atlético insidia Vrsaljko, il Napoli rilancia: ecco l’offerta
Il Napoli rilancia per Sime Vrsaljko. L'esterno croato del Sassuolo, tra i migliori dell'annata dei modenesi arrivati al sesto posto e per la prima volta ai preliminari di Europa League, è seguito infatti anche da altri club, che avrebbero alzato il tiro nelle ultime ore. Particolarmente attivo è l'Atlético Madrid di Simeone: i colchoneros, vice-campioni d'Europa, avrebbero già trovato un accordo con il calciatore.
Ecco perché il club azzurro avrebbe accelerato per trovare un'accordo definitivo con il Sassuolo, dopo che il club neroverde aveva già trovato un'intesa di massima per lasciar partire il calciatore verso il Golfo di Vesuvio. L'accordo iniziale tra Napoli e Sassuolo prevederebbe una base fissa da quindici milioni di euro, ma nella trattativa potrebbe finire anche qualche giocatore come contropartita. Più difficile l'intesa con il croato, che per adesso sembra interessato a volare in Liga.
Il Napoli offrirebbe un ingaggio da 1,5 milioni più bonus, mentre l'Atlético Madrid avrebbe già proposto (e trovato un primo accordo) sulla base di un contratto da due milioni a stagione più bonus, dalla durata di quattro anni. Non a caso si sarebbero già incontrati il procuratore Giuseppe Riso, che cura gli interessi di Sime Vrsaljko, ed i dirigenti dei colchoneros all'hotel Melìa di Milano, dove la squadra di Simeone ha preparato la sfortunata finale di Champions League: proprio lì sarebbe arrivato l'okay del calciatore. Ma Giuntoli avrebbe già preparato il nuovo rilancio: 1,7 milioni a stagione più bonus, e durata quinquennale. Se il calciatore darà l'assenso alla trattativa, sarà il secondo rinforzo per Maurizio Sarri, dopo quello di Lorenzo Tonelli dell'Empoli, arrivato per dieci milioni di euro.