video suggerito
video suggerito

L’Atalanta si gode bomber Petagna, l’attaccante di scorta sulle orme di Bobo-gol

Il bomber di origini triestine ricorda per movenze e fisico Christian Vieri che proprio a Bergamo iniziò la sua straordinaria carriera. Grazie al gol contro il Napoli ha la migliore media rete/minuti giocati e ha scalato le gerarchie interne, convincendo Gasperini: adesso Pinilla e Paloschi non hanno più un posto titolare fisso.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail

L'Atalanta ha punito uno svogliato e stanco Napoli nel match del lunch-time, con una rete segnata dal suo bomber di scorta, Andrea Petagna che ha regalato ai nerazzurri di Gasperini una vittoria tanto importante quanto insperata. E l'attaccante della Dea sta confermando di trascorrere un periodo di forma eccezionale risultando per media gol-minuti giocati il migliore centravanti dell'intera Serie A. Con la rete siglata a Reina, Petagna adesso è davanti a tutti con una rete ogni 60 minuti. E l'Atalanta si gode il classe 95 che le permette di fare un importante balzo in classifica.

Immagine

E' vero, la vittoria è arrivata non solamente per la rete decisiva di Petagna, ma anche per una partita tutta cuore e dedizione alla causa di una Atalanta che ha approfittato di un Napoli distratto e stanco dai fasti di Champions League dove era sceso in campo al San paolo con un altro approccio che gli aveva permesso di strapazzare il Benfica. Ma il gol del bomber nerazzurro è stato fondamentale: alla fine è valso tre punti che permettono alla squadra di aumentare l'autostima di un gruppo in fase di costruzione.

I movimenti a tutto campo di Petagna contro il Napoli
I movimenti a tutto campo di Petagna contro il Napoli

In Serie A, dopo 7 giornate di campionato, nessuno ha la media-gol del centravanti triestino che gioca nella Dea. Andrea Petagna va a segno ogni sessanta minuti esatti iniziando anche a siglare reti pesanti. Lunedì scorso contro il Crotone si è caricato la squadra sulle proprie larghe spalle e adesso, con il Napoli in casa, ha concesso il prestigioso bis siglando la rete vittoria alla prima palla utile toccata.

A Bergamo, questo exploit ha ricordato un altro mito, che Petagna ricorda anche nel fisico: Christian Vieri. Nelle movenze e nel fisico ricorda lo storico bomber atalantino che al suo primo anno in A andò a segno 7 volte. Vent’anni  dopo però Petagna punta a fare meglio di Bobo-gol, con una media altissima e che adesso passerà anche dalle scelte di Gasperini perché possa migliorare.

La gara dell'Atalanta: Petagna e Gomez, spine nel fianco del Napoli
La gara dell'Atalanta: Petagna e Gomez, spine nel fianco del Napoli

Quello ai partenopei è stato il terzo gol in altrettante presenze in campionato per il bomber nerazzurro che festeggia così nel migliore dei modi anche la prima convocazione in Under 21. Salendo nelle classifiche interne dell'attacco di Gasperini che adesso lo mette allo stesso livello di Pinilla e Paloschi, la coppia bomber che ad inizio di stagione doveva partire come assoluta titolare.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views