L’Aston Villa retrocede ma investe 2 milioni di sterline per il nuovo stemma
La retrocessione oramai è un dato di fatto per i Villans che chiudono la Premier all'ultima posizione. Una stagione nera, fatta di sconfitte e delusioni che vedono l'Aston Villa con soli 16 punti, 3 vittorie all'attivo, 7 pareggi e ben 22 sconfitte sulle 32 giornate di campionato, a 12 punti dalla salvezza. Un traguardo impossibile. Ma per il club inglese non sembra essere un dramma, la programmazione è già ripartita e le priorità sembrano essere altre come la revisione del logo societario per il quale è già pronto un investimento di svariati milioni di euro.
La Championship è a un passo con solo 3 vittorie e ben 62 reti subitema lo spirito dei Villains sembra comunque essere alto e non badare ad una stagione da dimenticare. Un momento buio nel quale si sta provando però subito a far luce investendo. Il modo migliore per lenire i dolori dei risultati che non arrivano, così la scelta è caduta sul logo della squadra che verrà ritoccato, ammodernato, a suon di sterline. Il tutto per eliminare dal vecchio stemma un solo termine, ‘prepared' in accordo con la SomeOne, azienda di design con base a Londra, per un progetto destinato a partire a breve e sul quale sono stati già stanziati i finanziamenti.
Per l'Aston Villa la retrocessione non farà sconti: come per gli altri club che scenderanno in Championship vi saranno meno entrate, soprattutto derivanti dai diritti televisivi. Ma in Inghilterra, si sa – al contrario che in Italia – i proventi delle relevisioni sono solamente una piccolissima percentuale dei ricavi dei club. Così anche i Villains, contando sul proprio merchandisign e sullo stadio di proprietà potranno comunque continuare a fare investimenti come nel caso del logo societario: due milioni di sterline pronte a essere investite, per cancellare una sola parola. In attesa di risalire in Premier.