video suggerito
video suggerito

L’Arsenal saccheggia il Leicester: Mahrez dopo Vardy

Wenger dopo il bomber della Nazionale inglese tenta l’assalto anche all’algerino in virtù di una clausola rescissoria considerata bassa.
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato potrebbe presto far incassare al Leicester un colpo assai difficile da digerire. Non c’è solo il bomber Vardy sulla lista dei partenti della squadra di Claudio Ranieri ma anche il gemello Ryad Mahrez. Entrambi potrebbero finire per rafforzare l’Arsenal di Arsene Wenger in questa sessione di trattative, con la possibilità per il francese di ricomporre nel club londinese la coppia gol cha ha trascinato alla conquista del titolo Claudio Ranieri. Un’operazione clamorosa ma tutt’altro che irrealizzabile, come confermato dalla stampa inglese e in particolare dal Sun.

Il manager dell’Arsenal infatti sarebbe rimasto profondamente colpito dalla clausola rescissoria del contratto di Mahrez al Leicester e per questo sarebbe pronto a piazzare l’offerta per l’algerino premiato come miglior giocatore dell’ultima Premier League. Una situazione che farebbe il paio con quella relativa a Vardy: in questo caso i Gunners hanno messo sul piatto 38 milioni di euro per convincere il Leicester a lasciar partire la punta, tra le proteste dei tifosi del club biancoblu.

Il rendimento stagionale di Mahrez (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Mahrez (foto Transfertmarkt)

In entrambi i casi il Leicester realizzerebbe una importante plusvalenza. Basti pensare infatti che Mahrez è arrivato al club campione d’Inghilterra nel 2014 dal Le Havre per una cifra vicina ai 500mila euro. Conti a parte però il doppio addio snaturerebbe la squadra che nella prossima stagione dovrà scendere in campo in Champions League. Una rivoluzione che potrebbe proseguire anche con l’addio a Kante che piace e non poco a Paris Saint Germain e Chelsea pronti a pagare la clausola rescissoria da 20 milioni di euro.

 
15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views